Sport e libri: Beppe Bergomi a Lissone per presentare “Bella zio”

Beppe Bergomi a Lissone per presentare “Bella zio”, il romanzo scritto da Andrea Vitali e Samuele Robbioni. Appuntamento il 25 febbraio a Palazzo Terragni.
Un'immagine dello Sportitalia City Camp dello scorso anno con l'intervento dell'ex capitano dell'Inter Beppe Bergomi
Un’immagine dello Sportitalia City Camp dello scorso anno con l’intervento dell’ex capitano dell’Inter Beppe Bergomi Gabriele Galbiati

Campione del Mondo a 18 anni e bandiera dell’Inter, lo “zio” Beppe Bergomi sarà a Lissone, su proposta della Pro Lissone Calcio, lunedì 25 febbraio a Palazzo Terragni alle 21 per presentare ”Bella zio”, il romanzo scritto da Andrea Vitali e Samuele Robbioni (counselor in Psicologia dello sport e co-autore del libro) che racconta la crescita umana e sportiva dello «Zio», storico capitano dell’Inter.

Con le sue 519 presenze nella squadra nero-azzurra, arricchite da 23 reti, Bergomi ha scritto una pagina indimenticabile del calcio italiano, diventando un’icona del pallone al di là del tifo e delle ”simpatie” calcistiche.

Durante la serata, Beppe Bergomi racconterà l’emozionante racconto della sua vita: un ragazzo che, partendo dalle categorie giovanili, è arrivato a diventare uno dei più forti difensori nella storia del calcio italiano e campione del mondo nel 1982 a soli 18 anni. Con l’aiuto di Samuele Robbioni saranno approfondite alcune tematiche che avvicinano l’esperienza di Bergomi a temi importanti per i giovani: allenamento, impegno, sorriso, divertimento, rispetto.

“Beppe Bergomi è un esempio per i nostri ragazzi, un’icona sportiva ed umana – sottolinea Renzo Perego, assessore lissonese allo Sport – ascoltare la sua storia sarà un momento di formazione importante per i tanti ragazzi che ogni giorno si allenano sui campi della nostra città. La storia di Beppe Bergomi è un insieme di sacrificio, serietà e forza di volontà, valori che caratterizzano una grande persona ancor prima che un grande giocatore”.