Special Olympics in Brianza: Play the game di nuoto a Monza, poi bocce a Vimercate

Stanno per tornare in Brianza gli atleti Special Olympics: sabato 20 e domenica 21 novembre Play the game di nuoto a Monza, il 4 e 5 dicembre bocce a Vimercate.
Special_olympics Monza Lucia Zulberti
Special_olympics Monza Lucia Zulberti Radaelli Fabrizio

Stanno per tornare in Brianza gli atleti Special Olympics dopo la forzata pausa agli eventi sportivi imposta dalla pandemia. Sabato 20 e domenica 21 novembre il Centro Natatorio Pia Grande di Monza ospiterà la manifestazione Play the Games di nuoto 2021 Memorial Marco Dell ‘Oro, in ricordo dello stimato Coordinatore Nazionale Special Olympics scomparso prematuramente il 19 novembre 2015. L’organizzazione è curata dalla Corona Ferrea Nuoto di Monza che veglierà su centocinquanta atleti iscritti a nove diverse società.

Tempo due settimane e saranno i bocciofili a sfidarsi al Bocciodromo di Vimercate nelle giornate del 4 e 5 dicembre. Oltre centoquaranta gli atleti Special Olympics che scenderanno in campo in rappresentanza di dieci società. Le gare brianzole costituiranno il primo step di qualificazione ai Giochi Nazionali in calendario a Torino a giugno 2022 che vedranno protagonisti 4000 atleti di tutta Italia impegnati in diciannove diverse discipline sportive.

“Questi appuntamenti sono molto importanti per l’intero movimento Special Olympics -sottolinea Lucia Zulberti, direttore sportivo della società monzese e coordinatore tecnico nazionale di nuoto Special Olympics – i ragazzi finalmente ripartono, desiderosi di rimettere in campo le loro capacità, di confrontarsi con gli altri in un’atmosfera di festa, di allegria e di gioia di stare insieme. Loro non si sono mai persi d’animo e vogliono dare un segnale forte a tutti noi: dalle difficoltà possono nascere grandi opportunità. Ringrazio i gestori degli impianti sportivi che ci ospiteranno che hanno capito la valenza sociale di queste gare. ”