Sorteggiata la lista di partenza della Monza-Resegone: aprono le donne

LEGGI Nomi e orari - L’edizione numero 56 della Monza-Resegone scatta alle 21 di sabato 18 giugno: prima a partire la squadra femminle 3Asen Ladies Fisiorun . Sorteggiato l’ordine di partenza dei 288 terzetti in gara.
Una fase dei sorteggi per la Monza-Resegone
Una fase dei sorteggi per la Monza-Resegone

Sarà una squadra femminile di Lecco ad inaugurare la cinquantaseiesima edizione della Monza-Resegone. Il terzetto denominato 3Asen Ladies Fisiorun si avventurerà per primo sulla strada verso la Capanna Monza alle 21 in punto di sabato 18 giugno. Alla Monza-Resegone di quest’anno (di cui il Cittadino è media partner) parteciperanno duecentoottantotto squadre di cui quattordici femminili, dieci miste formate da due donne e un uomo e sessantotto formate da due uomini e una donna.


LEGGI L’ordine di partenza della Monza-Resegone 2016: squadre e orari

Subito dopo le signore lecchesi, a distanza di una trentina di secondi, partirà la squadra B dell’Avis Villasanta. La prima formazione monzese chiamata a compiere la grande impresa sarà la squadra in rosa della Pizzeria del Centro con il pettorale numero dieci. Con il numero tredici partirà, invece, l’altro terzetto femminile monzese, le concorrenti della Me Pa ladies.

Ai nastri di partenza con il numero cinquantuno anche una formazione della Sam, organizzatrice della storica manifestazione, e numerose squadre del Monza Marathon Team, sodalizio che da cinque anni condivide con gli alpinisti oneri e onori della preparazione e della gestione della gara. A chiudere, alle 22.36, la squadra numero 288: l’Athletic Team Lario Squadra A di Como. In lizza per la vittoria e per i primi posti vi sono diciotto squadre denominate “teste di serie” che comprendono atleti in grado-almeno sulla carta- di raggiungere la Capanna Monza con tempi eccellenti. Ed anche questa volta gli organizzatori sperano di vedere abbattuti quei record che resistono da troppi anni.

Il percorso subirà una leggera variazione nel centro di Erve a causa di alcuni lavori di manutenzione delle strade, ma nella sostanza sarà quello di sempre. Da Monza a quota 162 metri fino alla Capanna in cima al Resegone a quota 1173 metri.