Skating, Astro Roller pigliatutto nella prima di Freestyle Cup Circuit

Ricco il bottino di Astro Roller Skating a Vanzaghello dove si è svolta una fase del Freestyle Cup Circuit di pattinaggio in linea. «Soddisfatta per risultati sportivi, ma più per l’entusiasmo e la passione», dice la presidente Biella.
Un momento della gara di jump
Un momento della gara di jump

Quattro medaglie d’oro, cinque d’argento e altrettante di bronzo. È questo il bottino che Astro Roller Skating ha portato a casa da Vanzaghello dove si è svolta una fase del Freestyle Cup Circuit di pattinaggio in linea. La società monzese era presente con diciotto atleti accompagnati dal loro coach Andrea Ronco che è anche commissario tecnico della nazionale italiana del pattinaggio in linea freestyle.

Sul gradino più alto del podio sono saliti Elisa Pacchetti (Freejump juniores); Matteo Pallazzi (Free jump seniores); Lisa Ferrari (Speed slalom giovani) e Matilde Arosio (Speed slalom juniores). Piazza d’onore sempre per Matilde Arosio (Free jump juniores), Elisa Paoli (Free jump seniores), Tommaso Isman (Free jump seniores) , Sara de Tomasi ed Enrico la Volpe (entrambi Speed slalom seniores). Al terzo posto Michela Pavanello (Free jump juniores) , Arianna Crippa e Stefano Galbiati (entrambi Free jump seniores) , Fabio Caria (Speed slalom giovani) e ancora Stefano Galbiati (Speed slalom seniores).

“Sono soddisfatta per risultati sportivi – ha commentato la presidente di Astro Skating Luisa Biella – ma ancora di più lo sono per l’entusiasmo e la passione che questi atleti continuano a dimostrare dopo il lungo stop alle gare e agli allenamenti imposto dalla pandemia. Spero che questo stato d’animo non venga mai meno e continuino a mantenerlo malgrado tutto”.