Serie D: la Folgore Caratese vince il recupero, le società spingono per rimandare il turno di domenica

Nel turno infrasettimanale di mercoledì 19 gennaio, nel girone B del campionato di serie D la Folgore Caratese ha battuto il Desenzano Calvina. È ancora incerta la 19esima giornata, ultima di andata: sono diversi i sodalizi che hanno chiesto di posticipare a domenica 30. La Lega deciderà giovedì
Folgore Caratese
Folgore Caratese Paolo Volonterio

Nel turno infrasettimanale di mercoledì 19 gennaio, nel girone B del campionato di serie D si sono svolte diverse gare sospese nei turni precedenti la sosta natalizia. L’unica gara ancora rinviata è stata Villa Valle-Legnano, causa la situazione pandemica dei giocatori bergamaschi, i quali non scenderanno in campo neppure domenica 23 gennaio per l’ultima giornata del girone di andata contro il Breno, per lo stesso motivo.

Una giornata, la 19esima di andata, ancora incerta. Sono diversi i sodalizi che hanno chiesto di posticipare la discesa in campo a domenica 30. La Lega deciderà giovedì.

Intanto la Folgore Caratese ha superato per 2-1 il Desenzano Calvina con reti di Esposito al 43’ del primo tempo e di Fognini al 90’. Un match il cui risultato più giusto sarebbe stato di parità. Dopo il pareggio nella ripresa con Aliù i gardesani hanno avuto in mano le redini del gioco ma sono stati beffati allo scadere da un’azione da calcio d’angolo.

Negli altri recuperi Castellanza- Arconatese 1-2; Caravaggio-Crema 2-2; Real Calepina. City Nova 0-1. Il Leon Monza Brianza recupererà la gara con il Legnano, sospesa per impraticabilità del campo alla 16esima giornata, mercoledì 26 gennaio.