Serie C: Renate cade a Gorgonzola, agganciato dal Lecco in classifica

Il Renate perde 2-1 al Città di Gorgonzola contro la Giana e viene agganciato al quarto posto dal Lecco, vincitore a Pistoia.
Calcio Serie C Ac Renate mister Aimo Diana
Calcio Serie C Ac Renate mister Aimo Diana

Sconfitta beffa per il Renate nella trasferta al Città di Gorgonzola: i padroni di casa della Giana hanno vinto 2-1, quinto successo consecutivo, grazie al gol decisivo di Perna al 79’. Una rete che brucia dato che la palla calciata dal giocatore ha colpito la schiena di una pantera ed è svirgolata in rete.

Giana in vantaggio al 28’ con Corti, il Renate aveva riequilibrato le sorti della 33° giornata di serie C allo scadere del primo tempo con Anghileri.

L’amarezza di mister Aimo Diana nel dopo gara è anche quella di Davide Guglielmotti, rientrato dopo 45 giorni di assenza e autore dell’assist per il momentaneo pareggio: “Sapevamo che giocare su questo campo sarebbe stato complicatissimo. A mio avviso abbiamo fatto un ottimo primo tempo, che non siamo riusciti a replicare nella ripresa. Inutile poi dire che perdere subendo un gol del genere…”.

Il Renate resta quarto nella classifica del girone A di serie C con 55 punti ma agganciato dal Lecco, uscito con i tre punti dalla trasferta a casa della Pistoiese (0-1) grazie a un colpo di testa di Masini al 54’. Davanti sempre il Como, primo con 62 punti, Alessandria (59) e Pro Vercelli (58).