Serie C: quarto pareggio per il Renate, contro la Carrarese manca lo spunto

Pareggio senza reti dopo una partita tutta all’attacco per il Renate contro la Carrarese. Per i nerazzurri è il quarto pareggio nel girone di ritorno.
Calcio Serie C Ac Renate mister Aimo Diana
Calcio Serie C Ac Renate mister Aimo Diana

Pareggio senza reti dopo una partita tutta all’attacco per il Renate contro la Carrarese. Le pantere brianzole non sono riuscite a trovare la giocata vincente nonostante le numerose occasioni. Il pareggio fa salire la squadra a 52 punti, nuovo record stagionale in serie C con nove partite ancora da giocare e terzo posto in classifica alle spalle del Como (58) e Pro Vercelli (56).

Per i nerazzurri è il quarto pareggio nel girone di ritorno, arrivato dopo lo stop infrasettimanale subito a Lecco con due gol presi negli ultimi dieci minuti (2-1) e diverse recriminazioni verso la terna arbitrale.

Prossima sfida lunedì 15 marzo (ore 18.00, diretta Rai Sport) ancora al “Città di Meda” contro il Novara, che domenica ha superato proprio il Lecco.

Renate – Carrarese 0-0
Renate (3-5-2): Gemello; Anghileri, Silva, Magli (7′ st Damonte); Merletti, Galuppini, Ranieri, Kabashi (43′ st Burgio), Rada; Nocciolini (28′ st Giovinco), Maistrello. A disposizione: Bagheria, Santovito, Vicente, Lakti, Possenti, Marano. All. Diana
Carrarese (3-4-2-1): Mazzini; Pasciuti, Agyei, Ermacora; Pavone, Luci, Schirò, Giudici; Manzari, Piscopo; Infantino (16′ st Marilungo). A disposizione: Pulidori, Bresciani. All. Baldini

Arbitro: Sig. Miele di Nola (Sigg. D’Apice e Somma di Castellammare; Sig. Lovison di Padova)
Note: Serata fredda e umida, terreno di gioco in buone condizioni. Nessun espulso, ammoniti Magli, Kabashi, Merletti (R), Piscopo, Agyei, Ermacora (C). Angoli: 5-4 Renate. Recupero: 1′ pt + 3′ st. Al 31′ Infantino (C) fallisce un calcio di rigore. Gara a porte chiuse.