Seregno, conta il risultatoMa che fatica col Gozzano

Soffrendo forse più del previsto, il Seregno ha piegato 2-1 in casa il Gozzano e compiuto un passo in avanti fondamentale in chiave playoff. Gli azzurri hanno penato per l’intera prima frazione di gioco, in cui i piemontesi hanno sbloccato il risultato al 22’ con Denis Mair.
L'esultanza finale degli azzurri
L’esultanza finale degli azzurri

Soffrendo forse più del previsto, il Seregno ha piegato 2-1 in casa il Gozzano e compiuto un passo in avanti fondamentale in chiave playoff. Gli azzurri hanno penato per l’intera prima frazione di gioco, in cui i piemontesi hanno sbloccato il risultato al 22’ con Denis Mair, abile a sfruttare un cross dalla sinistra di Manuel Lunardon. Da lì all’intervallo, i verdi hanno quindi sprecato due ghiotte opportunità per chiudere i conti, la prima con Alberto Sorrentino, che al 32’ ha calciato a lato da ottima posizione, la seconda ancora con Denis Mair, che al 37’ è stato rimontato sul più bello da Alessandro Di Maio. Il volto della gara è cambiato poi al 4’ della ripresa, quando Alessandro Fusco ha fermato con un fallo di mano Adriano Marzeglia lanciato a rete ed è stato per questo espulso. Sulla conseguente punizione, Alessio Battaglino ha pareggiato grazie ad una pennellata delle sue. Con un uomo in più, i brianzoli hanno spinto il piede sull’acceleratore e trovato il gol decisivo a 3’ dal termine con Alessandro Comi, dopo un’azione tambureggiante. «Adesso dobbiamo cercare di vincere tutte le partite che restano -ha commentato negli spogliatoi il tecnico di casa David Sassarini-, senza pensare al secondo posto che dista solo due punti. Alla fine, vedremo cosa saremo riusciti a fare». In silenzio stampa invece gli ospiti, che a lungo hanno contestato il cartellino rosso nei confronti di Alessandro Fusco: le immagini televisive, tuttavia, hanno dato ragione all’operato della terna arbitrale (determinante nella circostanza è stata una segnalazione dell’assistente Luigi Ronza di Siracusa, che ha indicato all’arbitro Gaetano Massara di Reggio Calabria come la scorrettezza fosse avvenuta fuori e non in area).

Seregno-Gozzano 2-1

Marcatori: 22’ p.t. Mair (G); 6’ s.t. Battaglino (S), 42’ Comi (S).

Seregno: Maino; Di Lauro, Cortinovis, Di Maio (34’ s.t. Lucente), Lacchini; Giambrone (1’ s.t. Cavalcante), Magrin; Comi, Battaglino, Vitali (1’ s.t. Mureno); Marzeglia. A disp.: Dosoli, Di Marco, Buongiorno, Chiappano, Conforto e De Marinis. All.: Sassarini.

Gozzano: Pozzato; Blasio, Casella (19’ p.t. Fusco), Grigis, Sorrentino; Gestra, Gemelli; Lunardon (9’ s.t. Rizzo), Pisoni, Mair; Nohman (34’ s.t. Pinelli). A disp.: Pavesi, Macchione, Calza, Garin, Barbale e Scaramozza. All.: Viganò.

Arbitro: Massara di Reggio Calabria.

Note: ammoniti Di Maio (S) e Gemelli (G) per gioco falloso, Nohman (G) per proteste; espulsi Fusco (G) al 4’ s.t. per fallo di mano da ultimo uomo e Viganò (all. G) al 7’ s.t. per proteste. Calci d’angolo: 2-1 per il Seregno. Recuperi: 1’ p.t., 5’ s.t.