Scherma, doppio oro per Arianna Errigo in Coppa del mondo

VIDEO L’intervista - Doppio oro per Arianna Errigo e per l’Italia nella Coppa del mondo che nel weekend ha fatto tappa a Danzica, in Polonia. La fiorettista di origine muggiorese ha vinto la gara individuale e si è ripetuta nella finale a squadre contro la Russia.
Scherma, l’Italia sul gradino più alto del podio (foto Coni.it)
Scherma, l’Italia sul gradino più alto del podio (foto Coni.it) Redazione online

Doppio oro per Arianna Errigo e per l’Italia nella Coppa del Mondo che nel weekend ha fatto tappa a Danzica, in Polonia. La fiorettista di origine muggiorese ha vinto la gara individuale sabato battendo in finale la vicecampionessa del mondo Aida Shanaeva per 15-8. Secondo successo stagionale per lei dopo la vittoria in Francia.


GUARDA L’intervista del Cittadino ad Arianna Errigo alle premiazioni dell’Ussmb

OROOOOOOOOOOOOOOAbbiamo vintooooo siiiiiiii !!!!!!!Italia-Russia 45-44. Grazieeeee!!!!! #scherma #fencing #escrime #italiateam #roadtorio

Posted by Arianna Errigo on Sunday, 17 January 2016

Domenica l’azzurra si è ripetuta con le colleghe Martina Batini (terza sabato), Alice Volpi e Chiara Cini. Ancora Italia-Russia e un finale al cardiopalma risolto proprio con Errigo in pedana: dopo aver subito la rimonta dell’iridata Inna Deriglazova fino al 44-44, ha piazzato la stoccata che ha fatto festeggiare il dream team azzurro.

Errigo aveva già battuto Deriglazova sabato nella gara individuale. Per l’Italia è il terzo successo dopo le vittorie a Cancun e a Saint Maur.