Scherma, bel successo per il “Città di Desio” dei record

Edizione da record per il Trofeo Città di Desio di scherma che nel fine settimana ha richiamato al Palabancodesio la bellezza di 430 atleti provenienti da tutto il centro Nord. La Scherma Desio si è aggiudicata il Trofeo della solidarietà.
Scherma, bel successo per il “Città di Desio” dei record

Edizione da record per il Trofeo Città di Desio di scherma, che sabato 7 e domenica 8 febbraio ha richiamato al Palabancodesio la bellezza di 430 atleti provenienti da tutto il centro Nord. La 25esima ambitissima “insalatiera” è andata al Piccolo Teatro di Milano, che ha totalizzato più punti nelle prove di fioretto e spada.
L’ottava edizione del Memorial Stefanelli, invece, è stata appannaggio della Verbania, che ha trionfato anche nella sciabola a coppie miste grazie a Martina Guidetti e Nicola Guarnaccia. Proprio questa gara ha messo in evidenza Chiara Currà e Valerio Rapisarda, che sono stati i migliori della Scherma Desio, classificandosi fra le prime otto coppie. In tutto i giovani desiani in gara, sotto la guida del maestro e presidente Alberto Bernacchi erano 18.
Nella spada Open femminile successo per Brenda Briasco del centro sportivo dell’Esercito, settima nel ranking nazionale. La Scherma Desio si è aggiudicata il Trofeo della solidarietà, in virtù delle offerte versate a favore della Mensa sociale e solidale di Desio. Perfetta l’organizzazione del trofeo da parte del sodalizio brianzolo.