Rugby, impresa dell’Italia in Galles Vittoria firmata Ringhio di Monza

Storica vittoria dell’Italia del rugby femminile in Galles e storica meta decisiva segnata dalla monzese Ilaria Arrighetti. Nella prima partita del Sei Nazioni, le azzurre hanno vinto 12 a 11 e sono state protagoniste di una grandissima rimonta. Cinque le monzesi in campo.
Rugby, l’Italia femminile al Sei Nazioni: cinque monzesi nella squadra che ha battuto il Galles
Rugby, l’Italia femminile al Sei Nazioni: cinque monzesi nella squadra che ha battuto il Galles Redazione online

Storica vittoria dell’Italia del rugby femminile in Galles e storica meta decisiva segnata dalla monzese Ilaria Arrighetti. Nella prima partita del Sei Nazioni, le azzurre hanno vinto 12 a 11 e sono state protagoniste di una grandissima rimonta: sotto 8-0 alla fine del primo tempo, la squadra del capitano storico Silvia Gaudino (leader anche delle Ringhio) ha ribaltato la gara con due mete (una trasformata) nella seconda frazione. E quella decisiva al 76’.

Il Rugby Monza è stato protagonista con cinque biancorosse in campo con la maglia azzurra. Avrebbero dovuto essere sei, ma un’appendicite ha fermato Novella Russo e anche il record della squadra più rappresentata in assolito.

Oltre a Gaudino e Arrighetti, hanno esordito Chiara Buongiorno (atleta e allenatrice della under 8 monzese), Lucia Cammarano, Maria Magatti. In un perfetto mix di esperienza e giovani talenti.

Il prossimo turno è in programma sabato 8 febbraio e prevede un’altra trasferta: l’Italia farà visita alla Francia.