Ritmica, Desio parte forte La San Giorgio vince con Violante

Non poteva iniziare in modo migliore la nuova stagione agonistica per la Ginnastica San Giorgio ’79 Desio. La prima prova del campionato regionale di categoria ha visto le giovani atlete brianzole mettersi in grande evidenza. Al Paladesio trionfo di Carlotta Violante.
Ritmica a Desio: Carlotta Violante della San Giorgio 79 sul podio
Ritmica a Desio: Carlotta Violante della San Giorgio 79 sul podio Lamberto Motta

Non poteva iniziare in modo migliore la nuova stagione agonistica per la Ginnastica San Giorgio ’79 Desio. La prima prova del campionato regionale di categoria ha visto le giovani atlete brianzole mettersi in grande evidenza.

Già sabato 1 febbraio a Castiglione Olona la società presieduta da Piergiorgio Caspani ha centrato un’importante vittoria. Tra le Allieve di seconda fascia, infatti, la desiana Martina Brambilla ha sbaragliato la concorrenza, aggiudicandosi il primo posto, con in quarta posizione la compagna di squadra Chiara Ferri.

Lo spettacolo più bello, però, è stato offerto dalla gara del Paladesio di domenica 2 febbraio. Tra le Junior di seconda fascia trionfo per Carlotta Violante, che ha dominato dall’alto dei suoi 56.000 punti.

Piazza d’onore per Francesca Majer, in prestito alla Ginnastica Pavese, ma ‘di proprietà’ della San Giorgio ’79, che ha totalizzato 50.075 punti. Da applausi le esibizioni fuori concorso di tre stelle della squadra desiana di A1 allenata da Elena Aliprandi. Giulia Di Luca, Giulia Pala ed Arianna Malavasi, già in forza alla Nazionale, hanno incantato gli spettatori presenti.