Ritmica, bis d’argento a Kiev Italia ancora sul podio mondiale

Si è chiusa con un doppio argento l’avventura dell’Italia della ritmica ai Mondiali di Kiev. E doppia medaglia anche per la sangiorgina Camilla Patriarca, portacolori in azzurro della San Giorgio ’79 di Desio.
La nazionale italiana medaglia d’argento alle clavette ai Mondiali di ritmica: prima a destra, Camilla Patriarca (foto Federginnastica.it)
La nazionale italiana medaglia d’argento alle clavette ai Mondiali di ritmica: prima a destra, Camilla Patriarca (foto Federginnastica.it)

Si è chiusa con un doppio argento l’avventura dell’Italia della ritmica ai Mondiali di Kiev. E doppia medaglia anche per la sangiorgina Camilla Patriarca, portacolori in azzurro della San Giorgio ’79 di Desio. Dopo la piazza d’onore nel concorso generale, alle spalle della Bielorussia e davanti alla Russia, le farfalle tricolori allenate da Emanuela Maccarani al Centro tecnico di Desio hanno conquistato il podio anche nella finale di specialità delle 10 clavette: seconde alle spalle della Spagna, a 50 centesimi dall’oro, e davanti all’Ucraina.

Nell’ultima finale, quella delle 3 palle e 2 nastri, Marta Pagnini e Andrea Stefanescu (Aeronautica militare), Camilla Bini e Valeria Schiavi (Aurora Fano), Chiara Ianni (Armonia d’Abruzzo Chieti) e la valtellinese Camilla Patriarca (San Giorgio 79) si sono fermate ai piedi del podio, sfiorando una nuova impresa.