Rally di Monza 2016: Rossi subito forte

Prima giornata al Rally di Monza, venerdì, ha visto una appassionante sfida tra Valentino Rossi e lo spagnolo Dani Sordo su Hyundai i20 New Generation WRC che dopo aver chiuso in testa alla classifica dei tempi la prima prova speciale (Autodromo 1 di 8,5 chilometri) ha vinto anche nella PS2 con 8 decimi di vantaggio su Rossi, ma è stato penalizzato di 5 secondi per aver urtato un birillo passando quindi in seconda posizione dietro al “Dottore”.
E’ partito il grande show
E’ partito il grande show Fabrizio Radaelli

«È stato un inizio molto positivo, sono contento. Era importante cercare di capire se nelle prove corte potessi essere competitivo con Sordo: mi ha battuto tutte e due le volte ma sono arrivato sempre molto vicino. Nella prima prova ho preso un secondo, nella seconda 8 decimi. 1″8 sarebbe stato un bel distacco per me ma così, con la sua penalità di 5″, sono davanti per 3″2. Ancora meglio! Comunque il rally si giocherà sabato e domenica con le prove più lunghe, le Grand Prix».

A parlare è il “dottore” Valentino Rossi che a Motorsport.com ha raccontato le prime impressioni dopo la prima giornata al Rally di Monza che l’ha visto in una appassionante sfida con lo spagnolo Dani Sordo su Hyundai i20 New Generation WRC che dopo aver chiuso in testa alla classifica dei tempi la prima prova speciale (Autodromo 1 di 8,5 chilometri) ha vinto anche nella PS2 con 8 decimi di vantaggio su Rossi, ma è stato penalizzato di 5 secondi per aver urtato un birillo passando quindi in seconda posizione dietro al “Dottore”.

la tre giorni unica nel suo genere che vedrà il suo clou sabato e soprattutto domenica con lo show del dopo pranzo davanti alle tribune, nel rettilineo del traguardo. Si partirà dalle 14,15 con la gara a inseguimento ed eliminazione diretta suddivisa per classi.

La sfida sarà sulla carta tra il vincitore dello scorso anno, Tony Cairoli, che corre su una Citroen DS3 WRC e Rossi, navigato da Carlo Cassina (già vincitori di quattro edizioni) su Fiesta RS WRC.