Pattinaggio, Italiani rinviati: Astro Roller Skating pattina lo stesso a Monza come in gara
Monza Roller team: “Malala’s words”

Pattinaggio, Italiani rinviati: Astro Roller Skating pattina lo stesso a Monza come in gara

Il campionato Fisr riservato ai gruppi spettacolo e sincronizzato è stato rinviato a causa dell’emergenza sanitaria ma Astro Roller Skating ha mandato in pista lo stesso le sue atlete a Monza come se dovessero gareggiare.

Il campionato Fisr riservato ai gruppi spettacolo e sincronizzato è stato rinviato a causa dell’emergenza sanitaria ma Astro Roller Skating di Monza sabato, nella giornata in cui avrebbe dovuto schierare le sue pattinatrici sulla pista di Salsomaggiore Terme, ha deciso di organizzare una giornata di esibizioni senza la presenza di pubblico nella palestra dove si svolgono gli abituali allenamenti.

E così, vestite e truccate come davanti alla giuria e agli spettatori, sono scese in pista le ragazze che costituiscono lo squadrone dell’Astro, suddivise in sette gruppi diversi che si sono avvicendati in modo ordinato secondo i protocolli anti Covid in atto.

Per quanto riguarda il pattinaggio spettacolo, il gruppo Monza Show junior ha eseguito un esercizio dal titolo “Alta Tensione”, il gruppo junior Monza show team, campione regionale in carica, ha proposto “Malala’s words”, un quadro dedicato a Malala Yousafzai, la giovane vincitrice del Premio Nobel per la pace che si batte per i diritti civili e per l’istruzione.

Monza Precision Team Senior

Monza Precision Team Senior

Il piccolo gruppo di divisione nazionale Monza Roller Team non ha voluto essere da meno e ha eseguito un esercizio dedicato a una “Donna guerriera”. Il neonato quartetto di divisione nazionale Monza Poker ha ricreato le “Fiamme a Notre Dame”. Il quartetto di divisione nazionale Monza Stardust, anch’esso campione regionale in carica, si è sfidato nel “Duello”. Spazio poi ai due gruppi di pattinaggio sincronizzato.

Le più giovani pattinatrici del Monza Precision Team Junior, campionesse italiane nel 2019 e campionesse regionali lo scorso anno, hanno ballato sulle note del “Circle of life”, mentre le seniores del Monza Precision Team, anch’esse migliori in Italia nel 2019 e in Lombardia nel 2020, hanno proposto “The ship of dreams”.

Monza precision Team junior

Monza precision Team junior

“Ho notato una qualità molto alta delle performance - ha sottolineato la presidente Luisa Biella - Ottimo anche il livello tecnico ed interpretativo di tutte le esibizioni che hanno offerto momenti veramente emozionanti. I migliori complimenti agli allenatori: Paola Biella, Roberto Riva, Arianna Pirola, Laura Longoni, Giulia Russo, Chiara Di Giorgio e Francesca Deserti per la loro competenza. Sono molto orgogliosa delle nostre Astro atlete che dimostrano tenacia, perseveranza e forza di carattere anche in questo difficile momento”.

Ora, salvo ulteriori rinvii, le pattinatrici sono chiamate ad esibirsi a Salsomaggiore Terme il 17 e 18 aprile per le qualificazioni e, se tutto andrà bene, alle finali italiane in programma agli inizi di maggio a Conegliano Veneto.

Monza show junior

Monza show junior


© RIPRODUZIONE RISERVATA