Pattinaggio, Astrid Frigerio e Skating Sovico protagonisti nella gara internazionale di Trieste

Astrid Frigerio conquista la medaglia di bronzo e i complimenti degli addetti ai lavori nel trofeo internazionale Sedmak-Bressan delle diverse specialità di pattinaggio a rotelle, organizzato ogni anno su invito.
PATTINAGGIO SOCIETÀ SKATING SOVICO: Astrid Frigerio
PATTINAGGIO SOCIETÀ SKATING SOVICO: Astrid Frigerio Elisabetta Pioltelli

“Skating Brianza Sovico” in evidenza a Trieste al trofeo internazionale Sedmak-Bressan delle diverse specialità di pattinaggio a rotelle, organizzato ogni anno su invito. Numerosi sono stati i partecipanti nelle diverse fasce d’età e suddivisi nelle varie specialità dal pattinaggio artistico: femminile, maschile, esibizioni di coppia e danza.

Le gare, che hanno visto la partecipazione di atleti provenienti da Italia, Germania, Belgio, Israele, Spagna, Slovenia e Olanda, si sono svolte tra l’ultima settimana di maggio e la prima di giugno.

Per la prima volta ha preso parte a questo importante torneo anche l’atleta dello “Skating Brianza Sovico” (nella categoria cadetti femminili che vedeva in gara 24 pattinatrici) Astrid Frigerio.

L’atleta ha gareggiato con la prima esibizione short il 26 maggio ottenendo il terzo punteggio in gara e ha ripetuto il medesimo piazzamento il giorno successivo con il programma lungo, conquistando così la medaglia di bronzo nella categoria.

In entrambe le gare la giuria e i commentatori delle dirette televisive nel canale dedicato, hanno potuto apprezzare l’abilità dell’atleta dello Skating Brianza Sovico nell’affrontare difficili entrate nelle trottole, catene di salti e difficoltà di alto livello presenti in entrambe le esibizioni.