Pallavolo: Gi Group Monza vince con Padova e allunga su Vibo Valentia

Vittoria netta del Gi Group Team di Monza contro Kioene Padova per 3-1 nel campionato di Superlega di pallavolo: i monzesi allungano in classifica su Vibo Valentia. In tribuna Park Ji-Sung.
Il Gi Group con Park Ji-Sung
Il Gi Group con Park Ji-Sung

«Stasera abbiamo espresso una pallavolo determinata e grintosa, cosa che ci era mancata contro Latina» ha detto Simon Hirsch, schiacciatore del Gi Group Team Monza al termine della sfida di Superlega di pallavolo contro Kioene Padova: ed è la sintesi di una partita vinta 3-1 al palazzetto monzese venerdì 20 gennaio, successo che permette alla squadra di tenere la settima posizione in classifica con una partita in più sulle avversarie.

Con l’ex centrocampista del Manchester United, Park Ji-Sung, in tribuna ad assistere alla partita, il sestetto di Falasca tiene a distanza l’inseguitrice in campionato Vibo Valentia. Padova riesce a strappare solo il terzo set alla squadra di casa. «Direi che il momento importante della gara è stato l’inizio: partendo con convinzione ci siamo tolti di dosso le opache prestazioni delle ultime uscite e abbiamo ripreso confidenza con il nostro gioco abituale, con Padova che ne ha risentito – ha aggiunto Hirsch -. Loro sono stati bravi a reagire nel terzo parziale e a metterci in difficoltà nel quarto, ma noi non abbiamo calato l’intensità al servizio, ci siamo imposti con il muro, tra i nostri fondamentali migliori stasera, e abbiamo chiuso con una vittoria importantissima che ci regala morale e fiducia».

Domenica 5 febbraio il Gi Group Team Monza è atteso sul campo della Bunge Ravenna per l’ottava giornata di ritorno della SuperLega UnipolSai.

Gi Group Team Monza – Kioene Padova 3-1 (25-17, 25-19, 19-25, 28-26)
Gi Group Team Monza: Beretta 9, Hirsch 13, Fromm 19, Verhees 8, Jovovic 1, Botto 10; Rizzo (L). Daldello, Dzavoronok 1, Vissotto 4, Terpin. N.E. Galliani, Brunetti. All. Falasca.
Kioene Padova: Giannotti 12, Milan 2, Volpato 5, Shaw 1, Maar 20, Averill 13; Balaso (L). Fedrizzi 8, Bassanello, Zoppellari. N.E. Koncilja, Link, Sestan. All. Baldovin

Arbitri: Piana Rossella, Frapiccini Bruno
Spettatori: 1503
MVP: Christian Fromm (Gi Group Monza)