Pallavolo donne: Vero Volley Monza vince gara 1 dei quarti di playoff, Chieri battuta 3-0

Alla prima dei quarti di finale dei playoff di Serie A1 la prima squadra femminile del Vero Volley Monza ha battuto 3-0 la Reale Mutua Fenera Chieri con parziali di 25-23, 25-20, 25-13. Mercoledì gara 2 in Piemonte.
Pallavolo Vero Volley quarto finale playoff donne Monza Chieri - foto Vero Volley Monza
Pallavolo Vero Volley quarto finale playoff donne Monza Chieri – foto Vero Volley Monza

Tutto bene per la prima squadra femminile del Vero Volley Monza alla prima dei quarti di finale dei playoff di Serie A1. Le monzesi di Marco Gaspari hanno battuto 3-0 la Reale Mutua Fenera Chieri con parziali di 25-23, 25-20, 25-13.

Muro solido, difesa pronta e attenta, contrattacco e servizio efficaci: una prova corale che ha permesso di recuperare qualche difficoltà di troppo in avvio per portare a casa in crescendo il risultato. Mercoledì in Piemonte c’è Gara 2, la sfida che potrebbe regalare a Monza il pass per la semifinale e a Chieri quello per allungare a Gara 3, da giocarsi eventualmente nuovamente in Brianza.

Pallavolo donne: Vero Volley Monza vince gara 1 dei quarti di playoff, Chieri battuta 3-0
Pallavolo Vero Volley quarto finale playoff donne Monza Chieri – foto Vero Volley Monza

“Siamo state brave a recuperare il primo set dopo essere partite contratte, cosa che ci può stare nei Play-Off. Abbiamo dato tutte il 100%, giocando davvero una bella pallavolo sia individuale che di squadra. Cercheremo di chiuderla in Gara 2, per sfruttare un maggior riposo e la possibilità di allenarci maggiormente. Sappiamo però che non sarà facile, perché Chieri è una grande squadra e può darci filo da torcere. Quindi ora testa e concentrazione alla gara di mercoledì”, ha commentato la schiacciatrice Alessia Gennari.

Dello stesso avviso la centrale Anna Danesi: “Abbiamo fatto una buona prestazione ma c’è sicuramente da migliorare il modo in cui entriamo in campo. Soprattutto nel finale Chieri ci ha regalato alcuni momenti e non credo che questo ricapiterà in Gara 2 ed eventualmente durante il percorso, se andremo avanti. Cosa mi è piaciuto stasera? Siamo state brave nel muro-difesa e a mantenerci avanti dopo aver guadagnato il vantaggio. Ci aspetta una sfida in un palazzetto “caldo” ma dovremo avere la stessa determinazione e coesione di stasera”.