Pallavolo donne, è derby tricolore nei quarti di Champions League: Vero Volley Monza pesca Conegliano

Vero Volley Monza e Imoco Conegliano si troveranno di fronte anche nei quarti della Cev Champions League 2022. Lo ha deciso il sorteggio di venerdì in Lussemburgo.
Pallavolo sorteggio quarti Champions League Vero Volley Monza con l'ex giocatrice croata Maja Poljak (in Italia Foppapedretti Bergamo)
Pallavolo sorteggio quarti Champions League Vero Volley Monza con l’ex giocatrice croata Maja Poljak (in Italia Foppapedretti Bergamo)

L’ultima partita per le brianzole era valsa la vetta della classifica di Serie A. Vero Volley Monza e Imoco Conegliano si troveranno di fronte di nuovo anche nei quarti della Cev Champions League 2022. Lo ha deciso il sorteggio di venerdì in Lussemburgo.

Sarà quindi derby tutto italiano con le fortissime venete campionesse d’Europa. Vero Volley Monza si è qualificata, alla prima esperienza nella massima competizione continentale per Club, come una delle tre migliori seconde dei cinque gironi del 4° round.

Le venete erano testa di serie insieme a Dinamo Mosca, VakifBank Istanbul e Fenerbahce Opet Istanbul e beneficeranno per questo del fattore campo, giocando il match di ritorno tra le mura amiche.
Monza invece si giocherà buona parte della qualificazione nella gara di andata, che dovrebbe essere tra l’8 ed il 10 marzo all’Arena di Monza. Chi passa il turno tra le due se la vede contro una tra Dinamo Kazan e Dinamo Mosca.