Nel roster del Vero Volley Monza lo schiacciatore azzurro Filippo Lanza

Innesto di peso per la prima squadra maschile del Consorzio in vista della Superlega 2020-2021. Lanza dovrebbe esordire con la maglia dei brianzoli domenica 11 ottobre quando a Monza arriverà la Lube Civitanova
Filippo Lanza in azione
Filippo Lanza in azione Giulio Masperi

Un innesto di peso nel roster del Vero Volley Monza che potrebbe cambiare le potenzialità e gli obiettivi della prima squadra maschile del Consorzio. Arriva in Brianza Filippo Lanza, schiacciatore azzurro, che ha scelto la squadra di coach Fabio Soli per la prossima Superlega 2020-21.

I Vero Supporter dovranno pazientare fino a domenica 11 ottobre, quarto turno di campionato – quando a Monza arriverà la “corazzata” Lube Civitanova – per vedere Lanza indossare la maglia del Vero Volley.

Il forte schiacciatore veneto, classe 1991, già punto-fermo della Trentino Volley (dal 2011 al 2018) con cui ha vinto 2 Scudetti, 2 Coppa Italia, 2 Supercoppa Italiana e 2 Mondiali per club, nell’ultimo biennio ha giocato a Perugia conquistando sia la Coppa sia la Supercoppa tricolore.

Accostato da “radiomercato” al Vero Volley sin dalla scorsa primavera, Lanza – che era nel roster della Nazionale azzurra che vinse l’argento olimpico a Rio 2016 – è il “colpo” di mercato più brillante dell’estate monzese. “Monza mi ha dato una grande opportunità, quella di far parte di un gruppo giovane che ambisce a ottenere vittorie” ha commentato Lanza, che farà coppia in banda con Donovan Dzavoronok. A Monza il martello classe 1991 cercherà di recitare un ruolo da protagonista in vista delle prossime Olimpiadi di Tokyo programmate nell’estate 2021.