MotoGp, Valentino Rossi vince a Barcellona e stringe la mano a Marquez

I video. La vittoria e la stretta di mano con Marc Marquez, uno dei rivali più ostici delle ultime stagioni. Valentino Rossi su Yamaha ha vinto il Gp di Catalogna, sul circuito di Montmelò teatro in Moto2 dell’incidente costato la vita allo spagnolo Luis Salom.
Valentino Rossi
Valentino Rossi

La vittoria e alla fine la stretta di mano con Marc Marquez, uno dei rivali più ostici delle ultime stagioni. «Perché era la cosa giusta da fare» dirà alla fine davanti alle telecamere. Valentino Rossi su Yamaha ha vinto il Gp di Catalogna, sul circuito di Montmelò teatro in Moto2 dell’incidente costato la vita allo spagnolo Luis Salom.

Rossi è partito dalla seconda fila e sul traguardo ha preceduto Marc Marquez e Dani Pedrosa (entrambi su Honda). Fuori Jorge Lorenzo (Yamaha) e Andrea Iannone (Ducati). Una vittoria molto importante per il pesarese che ha recuperato punti preziosi in classifica generale: ora è terzo con 103 punti, alle spalle di Marquez (125) e Lorenzo (115).

Rossi ha dedicato la vittoria a Luis Salom, pilota di 25 anni morto per le ferite riportate in una caduta in qualifica, e alla sua famiglia.