MotoGp: Rossi trionfa ad Assen, sul podio festa con Silvano Galbusera

Valentino Rossi torna alla vittoria in MotoGp e Silvano Galbusera festeggia col pilota della Yamaha sul podio di Assen. C’è lo zampino del capo meccanico brianzolo di Albiate nello strepitoso successo di domenica in Olanda.
Albiate: il capo meccanico della Yamaha Silvano Galbusera sul podio di Assen con Valentino Rossi, che ha vinto il Gp d'Olanda per la decima volta
Albiate: il capo meccanico della Yamaha Silvano Galbusera sul podio di Assen con Valentino Rossi, che ha vinto il Gp d’Olanda per la decima volta Elisabetta Pioltelli

Valentino Rossi torna alla vittoria in MotoGp e Silvano Galbusera festeggia col pilota della Yamaha sul podio di Assen. C’è lo zampino del capo meccanico brianzolo di Albiate nello strepitoso successo in Olanda che domenica 25 giugno ha riportato Rossi in piena corsa per il mondiale e coronato nella maniera migliore il decimo sigillo ad Assen, che si conferma circuito speciale per il campione di Tavullia.

E, come già successo nel 2014 a Misano, la Yamaha rende onore a Galbusera che sale sul podio e festeggia con Rossi una vittoria fondamentale per il destino del mondiale. Valentino Rossi inonda Galbusera con lo champagne e lo applaude dal primo grandino del podio, donando all’albiatese il meritato proscenio.
Il nuovo telaio della Yamaha di Rossi e gli aggiustamenti tecnici sono frutto di un lavoro del team capitanato da Galbusera che ha premiato gli sforzi di un week- end molto positivo.

Rossi è apparso in Olanda in grande forma, autore di una prova eccezionale, capace di chiudere davanti a Danilo Petrucci alla fine di un duello serratissimo. Un successo che cancella un periodo decisamente sfortunato,e fa ritrovare a Rossi la vittoria più bella che, complice la caduta del compagno di scuderia Mavericks Vinales, riapre i giochi per il titolo: Dovizioso è adesso leader del mondiale con 115 punti, 4 in più di Vinales e 7 in più di Rossi.