MotoGp, Rossi e la nuova Yamaha: «Vorrei correre anche nel 2017»

Su il sipario sulla nuova Yamaha M1 di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo per la stagione di MotoGp al via il 20 marzo in Qatar. Appuntamento a Barcellona con i due rivali uno di fianco all’altro. Rossi: «Vorrei correre anche nel 2017».
Valentino Rossi e la Yamaha per la stagione 2016 (foto Yamaha)
Valentino Rossi e la Yamaha per la stagione 2016 (foto Yamaha) Redazione online

Su il sipario sulla nuova Yamaha M1 di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo per la stagione di MotoGp al via il 20 marzo in Qatar. Appuntamento a Barcellona con i due rivali uno di fianco all’altro. E tempo di guardare avanti, dopo il finale incandescente del Mondiale che ha incoronato campione lo spagnolo per una manciata di punti – cinque – sull’italiano.

E la questione è stata archiviata proprio dal team principal Lin Jarvis. «Abbiamo molte aspettative – ha detto – e abbiamo intenzione di ripeterci: vogliamo veramente questa tripla corona per la sesta volta».

Stretta di mano e, poi, interviste separate per i due piloti. «Mi piacerebbe continuare a correre con la Yamaha anche dopo il 2016, bisogna vedere come andrà la stagione e la mia voglia», ha detto Valentino Rossi, che ammette così di voler continuare a correre anche nel 2017.

«Penso – ha continuato ai microfoni di Sky – che finirò la mia carriera con la Yamaha e penso che sia giusto così, nel caso volessi continuare spero mi diano la moto».