Monza: terzo giorno di Open d’Italia di golf al parco, in palio 3 milioni di euro

Continua l’Open d’Italia di golf al parco di Monza: sabato 17 settembre la terza giornata in un torneo al momento guidato dall’inglese Chris Paisley: in palio ci sono 3 milioni di euro di montepremi.
Il pubblico degli Open
Il pubblico degli Open sito ufficiale

È iniziata all’alba di sabato 17 settembre la terza giornata degli Open d’Italia di golf che si stanno disputando al parco di Monza. Il programma prevede la conclusione del secondo giro e l’inizio del terzo finché c’è luce: per gli appassionati e per i curiosi le porte sono aperte, gratis, per tutta la durata del torneo.

Dopo le prime trentasei buche ci sarà il taglio, cioè la selezione dei concorrenti che potranno proseguire l’Open, che ne prevede 72 in tutto. In palio ci sono premi per 3 milioni di euro e al primo classificato di domenica andranno 500mila euro.

Al momento la classifica è guidata dall’inglese Chris Paisley, in testa dopo un secondo giro sospeso per pioggia venerdì 16. Al momento dello stop – scrive la federazione italiana di golf – Paisley era alla buca 13 con lo score di “-10”, ossia dieci colpi sotto par, e con uno di vantaggio sull’inglese Danny Willett (nella foto), campione Masters, stoppato alla stessa buca sul “meno 9”.

«Al terzo posto con 139 (68 66) l’australiano Richard Green, uno dei soli quattro giocatori che hanno terminato il turno, affiancato dal francese Alexander Levy, fermato alla 16ª buca, e dall’inglese Chris Hanson (12ª), che hanno lo stesso “meno 8”. Non è partito lo svedese Rikard Karlberg, sceso al sesto posto con il “meno 7” con cui era al comando dopo un giro, ma ha tutte le 18 buche per risalire. Ha perso terreno anche Francesco Molinari, ottavo con “-6” per lo stesso motivo ed è stato affiancato dal tedesco Martin Kaymer (13ª) che ha guadagnato tre posizioni. Al palo anche il dilettante Federico Zucchetti (-4), scivolato in 26ª posizione».