Monza Rally Show in pista: dopo la prima speciale davanti c’è Tony Cairoli

Tony Cairoli davanti a tutti dopo la prima prova speciale che ha inaugurato il Monster Energy Rally Show 2015. La gara quindi è già entrata nel vivo, anche perché i piloti sono chiamati ad affrontare in serata la seconda speciale in notturna. Quinto Valentino Rossi.
Monza Rally Show: breafing pre gara in sala stampa
Monza Rally Show: breafing pre gara in sala stampa Redazione online

Tony Cairoli davanti a tutti dopo la prima prova speciale che ha inaugurato il Monster Energy Rally Show 2015. La gara quindi è già entrata nel vivo, anche perché i piloti sono chiamati ad affrontare in serata la seconda speciale in notturna.

LEGGI Monza Rally Show: via alla gara con Grid exhibition e la prima speciale

LEGGI Arriva il Monza Rally Show: con Valentino Rossi e Selvaggia Lucarelli

Tutte le vetture iscritte si sono posizionate nella Grid Exhibition per la presentazione degli equipaggi e alle 15.55 è scattata la prima prova speciale (Autodromo 1) di 9 chilometri che ha permesso a tutti i piloti di prendere confidenza con il tracciato. Prima posizione al termine per Tony Cairoli (Citroen DS3) che ha preceduto Alessandro Perico (Ford Fiesta P.A. Racing) e Thierry Neuville (Hyundai I20). Seguono Roberto Brivio e Valentino Rossi. In corso la seconda prova speciale (Monza 1) di 10 chilometri e 100 metri che si sta disputando abbondantemente dopo il tramonto.

La partenza della prima tappa ha visto anche degli starter d’eccezione: i ragazzi dell’Associazione “Heartbeat, Moving Children” che opera in favore di bambini e persone con sindrome di down e altre disabilità cognitive. Nel corso della serata, dalle 20 alle 21.30 viene proiettato al Museo della Velocità il film “Tony Cairoli, The Movie – The Story of a Reigning Champion” alla presenza del pilota: prevista anche una sessione autografi.

Nella Exhibition Area, numerosi stand di aziende legate non solo al mondo motori e possibilità, per esempio, di provare i simulatori di volo delle “Frecce Tricolori” nell’area dell’Aeronautica Militare e quelli di guida professionale rally di Starcasinò.it.

Sabato 28 novembre, alle 17 in sala stampa, verrà consegnato a Domenico Scola jr. il “Premio Alberto Moioli”, giunto alla sua VIII edizione, conferito ogni anno ad un pilota italiano under 30 in ricordo del grande esponente del motorsport italiano.

Sabato e domenica i prezzi dei biglietti vanno dai 25 euro (intero) ai 14 euro (ridotto per Soci Automobile Club Milano e ragazzi 12-17 anni). Abbonamento a 32 euro acquistabile alle porte. Parcheggio gratuito negli spazi riservati.