Monza: la mostra su Villeneuve si sposta all’arengario fino a settembre

Dopo l’autodromo, è l’arengario a ospitare la mostra dedicata al mito di Gilles Villeneuve attraverso le immagini di Ercole Colombo e le parole di Giorgio Terruzzi.
Gilles Villeneuve
Gilles Villeneuve Ercole Colombo

Com’era successo per Ayrton Senna, anche Gilles Villeneuve si trasferisce dall’autodromo all’arengario, offrendo così un’altra occasione di ammirare la mostra curata da Ercole Colombo per le foto e Giorgio Teruzzi per i testi. Le 150 fotografie dall’11 agosto al 23 settembre saranno al palazzo civico di piazza Roma a ingresso gratuito.

LEGGI Il mito che non muore

“Nelle sue fotografie, Ercole Colombo cattura appieno le emozioni del momento e oltre a documentare le vicende in pista, testimonia la nascita di una leggenda, amato e ammirato per lo stile di guida spettacolare”. In mostra anche immagini del Museo Villeneuve di Berthierville in Canada, un video realizzato per l’occasione con una testimonianza di Mauro Forghieri, storico ingegnere motorista della Ferrari, oltre che da due tute personali del pilota.

Gli orari: dal martedì al venerdì 15-19; sabato 10-13, 15-19 e 20-23; domenica e festivi 10-13 e 15-19. In occasione di #MonzaFuoriGP, dal 30 agosto al 1 settembre, orario continuato 10-23.

«Nei giorni dedicati al Gran premio sono particolarmente felice di poter offrire ai cittadini e agli appassionati di motori che verranno a Monza, un’occasione unica per rivivere le emozioni della storia della Formula 1, grazie a uno dei piloti più spettacolari e combattivi che ha contribuito a scrivere alcune delle pagine epiche del mito della velocità”, ha commentato il sindaco Dario Allevi.