Monza: la Mille Miglia infiamma i cuori di piccoli e grandi fan delle quattro ruote

LE FOTO Dopo 90 anni, la Mille Miglia, la classica di regolarità, raggiunge Monza e il suo autodromo nell’ultima tappa della sua trentatreesima rievocazione di una storia nata nel 1927. Le nobili, antiche autovetture hanno sfilato lungo i cortile della Villa reale per poi dirigersi nel parco e raggiungere il tempio della velocità, l’autodromo.
Monza - Il passaggio delle vetture d’epoca nel cortile della Villa reale (Foto Fabrizio Radaelli)
Monza – Il passaggio delle vetture d’epoca nel cortile della Villa reale (Foto Fabrizio Radaelli)

Una giornata indimenticabile per gli amanti delle quattro ruote..Dopo 90 anni, la Mille Miglia, la classica di regolarità, raggiunge Monza e il suo autodromo nell’ultima tappa della sua trentatreesima rievocazione di una storia nata nel 1927. Le nobili, antiche autovetture hanno sfilato lungo i cortile della Villa reale per poi dirigersi nel parco e raggiungere il tempio della velocità, l’autodromo.

Centoventi macchine storiche accolte dalla folla cittadina che le aspettava lungo il percorso, numerose bandierine sventolavano tra le mani dei piccoli tifosi entusiasti ed emozionati alla vista di diverse Bugatti, Alfa Romeo, Lancia e Ferrari, provenienti da tutto il mondo.

Il passaggio è stata anche l’occasione per inaugurare la mostra delle auto storiche della collezione Lopresto nella sala regione dell’autodromo. L’esposizione, voluta dal nuovo management Sias, a cura dello studio MMlab (Elena Colombo e Luca Bonetti), offre la possibilità ai visitatori di ammirare alcune delle straordinarie auto della Collezione Lopresto, sintesi di bellezza, innovazione tecnologica, eleganza.

Una giornata bellissima che ha visto il tempio della velocità trasformarsi in cornice per un evento che resterà nella storia e nei cuori dei monzesi.