Monza in finale di Coppa Italia «Sono stati tutti dei veri guerrieri»

Una gioia per il risultato e per averlo vissuto insieme i tifosi allo stadio Brianteo. Il Monza ha battuto la Cremonese nella semifinale di ritorno della Coppa Italia Legapro: la gioia del presidente Armstrong-Emery, la festa dei tifosi.
Calcio, la festa del Monza al Brianteo per la finale di Coppa Italia conquistata contro la Cremonese
Calcio, la festa del Monza al Brianteo per la finale di Coppa Italia conquistata contro la Cremonese Fabrizio Radaelli

Una gioia per il risultato e per averlo vissuto insieme i tifosi allo stadio Brianteo. Il Monza ha battuto la Cremonese nella semifinale di ritorno della Coppa Italia Legapro: 2-1, come all’andata allo Zini, maturato tutto nei primi quindici minuti del secondo tempo. Una battaglia giocata sotto un autentico diluvio (tuoni compresi). I gol biancorossi portano la firma di Ravasi (di tacco, al 47’) e di Finotto al 50’. Di Visconti al 58’ la rete della bandiera grigiorossa.

Sfoglia La gallery delle foto della semifinale al Brianteo

La gioia per il risultato invece è tutta del presidente monzese Anthony Armstrong-Emery, condivisa come di consueto con i tifosi su Facebook.

«L’ultima volta era stata nel 1996 – ha scritto in inglese mercoledì sera – Sono orgoglioso di essere il presidente che sta riportando gioia ed entusiasmo per questa squadra. Ben fatto Asta e ancora di più i ragazzi che non si sono arresi fino alla fine e hanno dimostrato di essere dei veri guerrieri».

E poi i tifosi: «È stato bello anche vedere i Tifosi allo stadio. Spero che diventeremo sempre di più e che un giorno la nostra Armata Rossa sarà temuta dalle altre squadre…. Un saluto a tutti e FORZAAAAAAAAAAAAAA MONZAAAAAAAAAAAAAA!!!!! (l’ultima frase in italiano, ndr)».

Il Monza giocherà la finale con la Salernitana il 26 marzo all’andata e il 16 aprile. I campi verranno sorteggiati.

Intanto, festa nella festa, tre tifosi che hanno acquistato il biglietto per la semifinale si sono aggiudicati la maglia della prima squadra autografata da tutti i giocatori (una maglia a testa): sono i possessori dei tagliandi numero: 304250 (curva) / 304309 (tribuna) / 304142 (tribuna). Per ritirare il premio: 039/20.20.308 o marketing@acmonzabrianza.it.