Monza: Gaia Grimoldi è oro ai campionati regionali di pattinaggio

La pattinatrice dell’Asd Corona Ferrea di Monza trionfa ai campionati regionali di Mantova conquistando l’oro: buona ripartenza per la società nelle competizioni.
A sinistra con divisa nero verde Gaia Grimoldi e a destra Rachele Chiusi
A sinistra con divisa nero verde Gaia Grimoldi e a destra Rachele Chiusi

La ripresa delle gare di pattinaggio ha portato bene alla Asd Corona Ferrea. Ogni fine settimana la società, costituita a Monza nel 1983, ora presieduta da Anna Colzani, mette in luce i suoi giovani talenti. Gaia Grimoldi si è aggiudicata la medaglia d’oro nella categoria divisione nazionale C ai campionati regionali Fisr fase 1 che si sono svolti a Castel D’Ario, in provincia di Mantova. L’atleta sedicenne è stata la migliore negli esercizi obbligatori pattinando con grinta e determinazione.

«Gaia ha dato il meglio di sé – ha commentato soddisfatta l’allenatrice Alessandra Tremolada – ha sfoderato gli artigli e si è meritata ampiamente la medaglia».

A Monza hanno gareggiato gli atleti della categoria Allievi Regionali “B”. La Corona Ferrea ha presentato Rachele Chiusi che ha chiuso al dodicesimo posto, a metà classifica. «Siamo sulla buona strada – ha dichiarato la presidente – gli appuntamenti agonisti sono ripresi. Il calendario appare di nuovo fitto di impegni. Anche nei prossimi fine settimana i nostri atleti sono chiamati ad affrontare nuove competizioni».