Monza, Aids running in music Di corsa per fare informazione

Corsa, musica e impegno. Sono gli ingredienti della “Aids Running in music” che sabato 14 settembre torna in autodromo per la seconda edizione. Tutto il ricavato va a Anlaids Lombardia.
Monza, Aids Running in Music 2012
Monza, Aids Running in Music 2012 archivio

Corsa, musica e impegno. Sono gli ingredienti della “Aids Running in music” che sabato 14 settembre torna in autodromo per la seconda edizione. È la corsa podistica non competitiva più ritmata della Brianza per accendere i riflettori sulla lotta all’Aids e sensibilizzare all’informazione.

La manifestazione è nata da un’idea di Andrea Gori, direttore dell’Unità operativa malattie infettive dell’ospedale San Gerardo di Monza, con Anlaids lombarda e l’anno passato ha coinvolto 1.400 persone tra cui numerosi vip.

L’obiettivo del 2013 è battere il record di partecipanti, anche perché l’evento sportivo è il culmine di un progetto più ampio che ha lo scopo di incontrare il mondo giovanile con interventi scolastici di formazione e informazione, di coinvolgimento e presa di coscienza sulla realtà Aids.

L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto ad Anlaids Sezione Lombarda, Anche quest’anno media partner dell’evento è Radio Deejay con i suoi deejay impegnati in canottiera e scarpette. Al via anche Giorgio Gori, Cristina e Benedetta Parodi, Francesca Fioretti. Le iscrizioni sono aperte fino alla partenza della corsa, alle 17.30. Il percorso è di 5.8 km. Costo d’iscrizione 13 euro (gratis per i bambini sotto i 10 anni).

Guarda le foto dell’Aids Running in Music del 2012

Chi c’era nel 2012?