Monza, addio a Pierluigi Frosio: i funerali mercoledì 23 febbraio in duomo

Sono stati fissati per mercoledì 23 febbraio i funerali di Pierluigi Frosio, nel duomo di Monza. Le parole di addio di Ilario Castagner, suo allenatore nel Perugia dei miracoli.
Pierluigi Frosio ai funerali di Gigi Radice nel 2018
Pierluigi Frosio ai funerali di Gigi Radice nel 2018 Fabrizio Radaelli

Sono stati fissati per mercoledì 23 febbraio alle 15.30, nel duomo di Monza, i funerali di Pierluigi Frosio, ex calciatore di serie A con il Perugia dei miracoli e allenatore dei biancorossi due volte. Il monzese nato al Casignolo è mancato domenica 20 febbraio.

LEGGI la morte di Pierluigi Frosio

“Mio carissimo Piero, oggi il mio cuore piange per il dolore della tua scomparsa e con me piangono tutti coloro che ti hanno conosciuto e voluto bene” ha scritto in una lettera Ilario Castagner, allenatore di quella squadra umbra uscita dal campionato di Serie A 1978-79 senza sconfitte ma senza titolo, andato al Milan. “Sei stato un trascinatore e un esempio per tutti i tuoi compagni di squadra, per i tifosi che ti hanno applaudito dagli spalti dello stadio, per la città di Perugia che ti ha spalancato le braccia con sincero affetto, per Nadia e i tuoi figli che ti hanno amato incondizionatamente. Per me sei stato ’Il Capitano’ saggio è fedele, colonna del Perugia dei miracoli. È una beffa che i miei ragazzi se ne vadano prima di me, ma nel mio cuore ci starete sempre tutti. Oggi a te vadano le miei preghiere e il mio saluto. Addio mio Capitano. Tuo Ilario”.