Mondiali di pattinaggio: parte l’avventura cinese del Monza precision team Astro Skating

Sabato 26 agosto il volo fino a Pechino delle ragazze del del Monza Precision Team Astro Skating per partecipare al Campionato del mondo di pattinaggio sincronizzato in programma in Cina.
Le ragazze prima della partenza
Le ragazze prima della partenza Annamaria Colombo

Sono partite sabato 26 agosto alla volta di Pechino le ragazze del Monza Precision Team Astro Skating che parteciperanno al Campionato del mondo di pattinaggio sincronizzato in programma in Cina. Le ventidue atlete, giovani donne dai 15 ai 29 anni, si trasferiranno in seguito a Nanchino dove scenderanno in pista sabato 2 settembre.

A guidarle sarà Paola Biella, coreografa e ideatrice della coreografia. «Siamo pronte a brillare-hanno dichiarato le atlete prima di prendere il volo per l’Oriente- mesi di lavoro hanno consentito alla nostra costumista di realizzare un body ad hoc che rispecchierà alla perfezione la ricchezza del nostro programma di gara. Da pezzi di stoffa pregiata è nato un vero capolavoro sartoriale, impreziosito da oltre milleduecento strass applicati ad uno ad uno dalle nostre instancabili mamme».

In punta di pattini il Monza Precision Team ballerà alcuni brani del Concerto di Capodanno. «Anche in Cina-ha spiegato Paola Biella – continueremo a provare tutti i passaggi a ritmo di valzer,ma ci concederemo anche una vera e propria immersione nella cultura e nel paesaggio del luogo». Anche la scaramanzia avrà il suo spazio. Ogni atleta ha portato con sé il suo personale portafortuna ma ad accomunarle tutte quante è l’urlo di squadra, una sorta di spazio magico, uno sfogo per scaricare ansie e tensioni e un respiro per caricarsi e convincersi. E tra un volo e l’altro è certo che le ragazze trasformeranno le lunghe attese in aeroporto in uno spettacolo.

«Basta un nota per farci muovere a ritmo, conquistando in pochi attimi passanti e curiosi» affermano. E chi è rimasto a Monza potrà seguire sabato prossimo l’avventura del Monza Precision Team in diretta alle 11.30 collegandosi al link rollergames.tv.