Marcia Formula 1 a Monza: una Virtual Run tra il 18 e il 20 giugno per la Lilt

Anche quest’anno la Marcia Formula 1 per la Lilt sarà virtuale: nel rispetto delle norme anticovid, e per mandare in scena l’edizione 41 della manifestazione, sarà una Virtual Run dal 18 al 20 giugno.
Monza Marcia Formula 1 Lilt - foto d’archivio
Monza Marcia Formula 1 Lilt – foto d’archivio Fabrizio Radaelli

Sarà anche quest’anno una Formula 1 diversa. Non il Gran Premio automobilistico, ma l’altra manifestazione dalla lunga tradizione che si è sempre tenuta in autodromo: la Marcia Formula 1. Nata nel 1980 grazie all’idea di un gruppo di soci del “Fior di Montagna”, desiderosi di organizzare un’iniziativa in ricordo dei tanti amici scomparsi sostenendo nello stesso tempo l’attività della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, la marcia è via via cresciuta negli anni richiamando partecipanti anche da fuori regione, tra i quali personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.

Molte le iniziative collaterali che sono state organizzate nella giornata dell’evento con la partecipazione di associazioni artistiche, sportive e ludiche che hanno portato il loro contributo alla Lilt. Le restrizioni anti Covid non permettono di accogliere la fiumana di partecipanti che di solito si ritrovava in autodromo e così la 41° edizione della Marcia Formula 1 sarà una Virtual Run.

In pratica, i concorrenti potranno scegliere di correre tra il 18 e il 20 giugno nel luogo e nell’orario che desiderano. L’importante è iscriversi alla manifestazione online oppure direttamente allo Spazio Prevenzione della Lilt di Monza in via San Gottardo, 36 (tel. 039 3902503) dal 15 al 18 giugno dalle 14 alle 18 e dalle 20.30 alle 22 e sabato 19 giugno dalle 10 alle 18.

Saranno, inoltre, allestite postazioni mobili a Monza il 12 e 13 giugno in piazza Centemero e Paleari (zona Oviesse) e il 19 e 20 giugno all’entrata di Vedano del Parco. Possibile anche contattare la segreteria Organizzativa del settore Marketing and Fund Raising della Lilt a Milano allo 02 49521. Con una donazione di 10 euro i partecipanti riceveranno la maglietta ufficiale e un pacco gara.

I gruppi più numerosi potranno ricevere i kit di partecipazione direttamente nella propria sede sportiva segnalandosi all’indirizzo: formula1.lilt@gmail.com. Nella giornata del 20 giugno sono previste all’interno del parco alcune attività ludiche. Inoltre, grazie alla collaborazione con le realtà presenti all’interno del parco, nel tuo pacco gara sono contenuti dei coupon per realizzare attività con i bambini tra le quali una visita guidata alla Fattoria Didattica e la partecipazione a laboratori dedicati).