Lissone, super canestro ai play off Il coast to coast di Luca Radaelli

Un canestro da record, coast to coast, firmato da Luca Radaelli ha inchiodato le ultime speranze della partita di basket tra Cocoon Lissone e Maleco Nerviano: ecco il più spettacolare canestro dei play off. Guarda il video del canestro di Luca Radaelli
Luca Radaelli della Cocoon Lissone
Luca Radaelli della Cocoon Lissone Pietro Vismara

I playoff sono un campionato a sé, si sa. Ed anche per questo lo spettacolo è sempre di livello superiore. Incluso un canestro fatto tirando il pallone da una parte all’altra del parquet.

Mai quanto, però, quello offerto dai playoff di Dnc. Gara 1 dei quarti di finale, a Lissone si affrontano la Cocoon (terza in regular season) e la Maleco Nerviano. Dopo 13 minuti di sofferenza, culminati nel 15-24 a favore degli ospiti, i falchi allenati da coach Mazzali rispondono con un parziale di 16-0 prima dell’intervallo che spacca in due la partita: vincerà nettamente Lissone 67-54, dopo aver toccato anche il +20 grazie ai 25 punti del solito Cacciani.

A chiudere il break di metà gara, due triple consecutive di Luca Radaelli, 41 anni e non sentirli.

La seconda, però, è il sogno di ogni cestista che si rispetti: tiro tentato da distanza siderale (in questo caso da sotto il proprio canestro) sulla sirena di fine quarto con anche gli arbitri che si guardano increduli.


Guarda il canestro di Luca Radaelli

Il PalaFarè esplode, Nerviano si arrende. È il canestro (simbolico) che vale l’1-0 e che ha fatto il giro del web. Mercoledì sera gara 2 a Nerviano, che per pareggiare dovrà migliorare quanto realizzato da Lissone. Ma non potrà tirare da più lontano di quanto ha fatto Radaelli.