L’addio al calciatore Andrea Rinaldi: sul feretro anche la maglia del Monza

Si sono celebrati a Cermenate i funerali del calciatore Andrea Rinaldi, morto a 19 anni a causa di un aneurisma. Sul feretro anche la maglia biancorossa del Monza.
Andrea Rinaldi
Andrea Rinaldi

C’era anche la maglia biancorossa del Monza tra quelle appoggiate sul feretro di Andrea Rinaldi per l’ultimo saluto al Centro Sportivo “Giancarlo Vago” di Cermenate. La cerimonia funebre del calciatore di 19 anni morto a causa di un aneurisma cerebrale lo scorso 11 maggio si è svolta martedì alla presenza di 400 persone distanziate secondo le disposizioni contro la diffusione del coronavirus.

L’addio al calciatore Andrea Rinaldi: sul feretro anche la maglia del Monza
CERMENATE – FUNERALE CALCIATORE ANDREA RINALDI – foto La Provincia

Ad accompagnarlo “i colori della sua vita calcistica – scrive l’ Ac Legnano 1913, l’ultima squadra in cui ha giocato dopo un passaggio nelle giovanili del Monza e la formazione all’Atalanta, presente con una delegazione – Il lilla della sua maglia eterna, la numero 8, la sciarpa dei Boys Lilla, la maglia biancorossa del Monza e la casacca nerazzurra numero 11 dell’Atalanta, nella quale è cresciuto”.

Il Monza aveva salutato Andrea Rinaldi ricordando le tre stagioni nei Pulcini quando aveva 10 anni: “Un bambino straordinariamente dotato sotto tutti i punti di vista, tecnici e comportamentali, in particolare di lui ricordo che aveva una motivazione sopra la media”.