La morte di Gigi Radice: il ricordo di Galliani e del Monza calcio

Sui social del Calcio Monza il ricordo di Gigi Radice firmato dalla squadra e dall’amministratore delegato Adriano Galliani: Radice è morto venerdì 7 dicembre all’età di 83 anni.
Gigi Radice al Monza
Gigi Radice al Monza

“Adriano Galliani e il Monza piangono la scomparsa di Gigi Radice e sono vicini alla famiglia in questo triste momento, avvenuto dopo una lunga malattia. Particolarmente addolorato l’A.D. biancorosso, amico fraterno di Radice, del quale ne seguì e sostenne la carriera da allenatore fin dagli esordi, che furono proprio con i colori del Monza. Anche la sua ultima panchina fu quella della squadra della nostra città”.

Sono le parole con cui il Calcio Monza, sulla sua pagina facebook, ha deciso di salutare l’ex allenatore nel giorno della sua morte, venerdì 7 dicembre 2019. “Col Monza conquistò subito una promozione in serie B nel 1967, che ripetè esattamente 30 anni dopo in quello che fu l’ultimo nostro passaggio diretto nella serie Cadetta. Nel frattempo tante esperienze nella massima serie culminate con lo scudetto del Torino nel 1976”.

LEGGI la morte di Radice

Per il Monza, “Il legame che univa i colori biancorossi alla famiglia Radice ha fatto sì che anche il figlio Ruggero abbia seguito le orme del padre crescendo nel settore giovanile biancorosso fino ad indossare la maglia della prima squadra”.