La grande festa dell’Easy volley Sotto rete da Desio a Carate

Due società ma un solo cuore e un solo progetto. L’Easy Volley Desio di B1 e l’Easy Volley Gsc Carate Brianza di serie D si sono ritrovate nella serata di martedì 8 ottobre a Carate per un’originale festa di inizio stagione. Che ha coinvolto tutte le atlete del sodalizio.
La festa dell’Easy volley di Desio e Carate Brianza (foto Lamberto Motta)
La festa dell’Easy volley di Desio e Carate Brianza (foto Lamberto Motta)

Due società ma un solo cuore e un solo progetto. L’Easy Volley Desio e l’Easy Volley Gsc Carate Brianza si sono ritrovate nella serata di martedì 8 ottobre alle palestre dell’Itis Leonardo da Vinci di Carate per un’originale festa di inizio stagione. L’Easy Volley, che ha ottenuto il marchio di qualità Fipav ed è diventata ufficialmente scuola federale di pallavolo, ha riunito tutte le sue squadre per trasmettere l’entusiasmo e la voglia di lavorare insieme che sono alla base del progetto stesso.

Il momento più toccante è stato quello della vestizione. Le atlete della prima squadra di serie B1 di Desio e quelle del team di serie D di Carate Brianza hanno fatto indossare la casacca della società alle piccole delle rispettive Under 12. Momenti di gloria anche per le baby giocatrici del minivolley.

Le due prime squadre hanno un programma biennale. Coach Luciano Villa e coach Dino Sardelli, allenatori rispettivamente del team di serie B1 e di quello di serie D, hanno l’obiettivo stagionale di mantenere la categoria. Solo fra due anni il traguardo diventerà quello di ottenere risultati di rilievo. Raffaele Visintini, presidente del progetto Easy Volley ha salutato con calore tutte le sue giovani giocatrici prima di dare il via al rinfresco alla presenza degli assessori allo Sport Paolo Smorta di Desio e Beatrice Rigamonti di Carate Brianza.