La festa del Pit Stop alla Solidarietà 2017 in campo al Brianteo di Monza – FOTO e VIDEO

Pit Stop alla Solidarietà 2017: calcio, Formula 1 e solidarietà allo stadio Brianteo di Monza. In campo per beneficenza la Nazionale Piloti, il team Scuderia Ferrari e Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.
Pit Stop alla Solidarietà 2017: calcio, Formula 1 e solidarietà allo stadio Brianteo di Monza
Pit Stop alla Solidarietà 2017: calcio, Formula 1 e solidarietà allo stadio Brianteo di Monza Fabrizio Radaelli

Pit Stop alla Solidarietà 2017: calcio, Formula 1 e solidarietà allo stadio Brianteo di Monza. In campo la Nazionale Piloti, il team Scuderia Ferrari e Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza. L’incasso dell’incontro di 164.280 euro è stato devoluto alle Associazioni Comitato Maria Letizia Verga, Progetto Slancio, Cancro Primo Aiuto e Heart Beat Moving Children. Presenti anche le autorità, col sindaco Dario Allevi, il presidente del Monza Nicola Colombo e l’ospite d’onore Anneliese Abarth, presidente della Carlo Abarth Foundation e brand ambassador Abarth Europe.

GUARDA Le foto del Pit Stop alla Solidarietà 2017

Entusiasmo in tribuna per i piloti capitanati dall’ex ferrarista Felipe Massa in campo con le giovani promesse Charles Leclerc e Antonio Fuoco e con l’ex discesista campione del Mondo Kristian Ghedina. Proprio Massa, negli spogliatoi, alla telecamera del Cittadino ha raccontato il suo affetto per Monza e per i tifosi: «Siamo qui per una partita divertente per aiutare la gente che ha bisogno, che è la cosa importante – ha detto – La gara? È sempre un piacere essere a Monza. Qui ho fatto tante gare e quella che porto nel cuore è una gara di Formula Renault, quando avevo 18 anni».

Alla fine è stata una caccia ai selfie cui i piloti più giovani si sono prestati senza esitare. Per finire la serata con un bel ricordo da portare a casa.