Gp d’Italia, Aci, la verità sugli stipendi: il video della conferenza stampa di Dell’Orto su Sias

VIDEO L’intervista - Andrea Dell’Orto, presidente e amministratore delegato Sias, e il procuratore Francesco Ferri davanti ai microfoni all’autodromo di Monza in una conferenza stampa a tutto campo su Sias: dal Gp d’Italia agli stipendi.
Monza, Francesco Ferri e Andrea Dell’Orto alla conferenza Sias
Monza, Francesco Ferri e Andrea Dell’Orto alla conferenza Sias Redazione online

Andrea Dell’Orto, presidente e amministratore delegato Sias, e il procuratore Francesco Ferri davanti ai microfoni all’autodromo di Monza lunedì pomeriggio in una conferenza stampa convocata per fare il punto della situazione su Sias e le prospettive.


LEGGI Monza, Dell’Orto: «Non mi dimetto da Sias, con Ecclestone il problema non sono io»

«Non ho intenzione di presentare le dimissioni», ha esordito Dell’Orto sgombrando il campo da ogni possibile dubbio. Poi lui e Ferri hanno parlato a tutto campo: i conti (che sono in utile), la trattativa con Ecclestone per il rinnovo del Gp d’Italia («di cui non faccio parte da settembre», ha sottolineato Dell’Orto), la collaborazione («fondamentale») avviata con Regione Lombardia, i numeri in positivo del 2015 per fatturato (+18%), biglietteria e hospitality del Gp (+4%), l’attuale +77% della biglietteria della Formula 1 rispetto a marzo 2015, gli eventi extraracing dalla Mille miglia ai concerti, lo spazio museo. La ristrutturazione di Sias e i progetti, come quello di rifacimento pista e riqualificazione monumentale e paesaggistica del parco.

E poi il nodo dei soldi: le perdite dimezzate e gli stipendi personali.

mbWebTV
Il video integrale della conferenza stampa di lunedì 11 aprile in autodromo