Kick boxing show a Monza: Petrosyan vince applaudito dal “portafortuna” Balotelli

VIDEO - Giorgio era il più atteso, Giorgio non ha deluso. Al PalaIper di Monza Giorgio ‘The Doctor’ Petrosyan ha fatto il suo ritorno in grande stile nel circuito Glory World Series, la più ricca e prestigiosa lega mondiale di kickboxing. Con Mario Balotelli ed Emis Killa a bordo ring ad applaudire.
Kick boxing a Monza: Emis Killa, Petrosyan e Mario Balotelli
Kick boxing a Monza: Emis Killa, Petrosyan e Mario Balotelli Redazione online

Giorgio era il più atteso, Giorgio non ha deluso. Al PalaIper di Monza Giorgio ‘The Doctor’ Petrosyan ha fatto il suo ritorno in grande stile nel circuito Glory World Series, la più ricca e prestigiosa lega mondiale di kickboxing. Con Mario Balotelli ed Emis Killa a bordo ring ad applaudire.

Spettacolo per Glory 25, la venticinquesima tappa italiana del circuito. Tre atti di un fighting show in una cornice spettacolare di luci e scenografie, con Giorgio Petrosyan re indiscusso del Friday Night monzese.


LEGGI E ora, giù botte: il circuito Glory di kick boxing al palazzetto dello sport di Monza


L’italiano pluricampione mondiale di K1, rientrato nel circuito dopo due anni di assenza per infortunio, ha battuto ai punti il canadese Josh Jauncey nel match clou più atteso della serata. Non poteva mancare Balotelli, amico e tifoso dei fratelli Petrosyan nonchè grande appassionato di kickboxing. L’attaccante del Milan, momentaneamente fermo ai box per problemi fisici, ha sostenuto “The Doctor” a bordo ring seduto in prima fila dietro il suo angolo: «Mario è il mio portafortuna – ha detto Petrosyan al termine del match – è stato un incontro intenso e molto tecnico. Sono partito all’attacco, è un atleta giovane e andava fermato subito». Petrosyan ha poi regalato i guantoni dell’incontro a SuperMario.

Tra gli altri match clou in cartellone Robin Van Roosmalen si è riconfermato campione dei pesi medi battendo il thailanese Sittichai Sistongpenoong, mentre l’ucraino Seryhiy Adamchuk si è aggiudicato la cintura dei pesi welter contro il canadese Gabriel Varga. Tra gli italiani protagonisti della serata anche il milanese Luca Novello, che nella Pre Card ha avuto la meglio su Nando Calzetta per ko tecnico alla terza ripresa. Vittorie anche per Stefano Bruno e Vittorio Iermano.