Kick Boxing Light: la Kombat 2000 – Pro Lissone vice campione del mondo

Due volte vice campione del mondo: questo il risultato della Kombat 2000-ProLissone ai Campionati mondiali Kick Boxing Light (sigla WFC - World Fighters Corporation) organizzati dalla WFC Italia a Sesto San Giovanni
Kick Boxing Light: la Kombat 2000 – Pro Lissone vice campione del mondo

Due volte vice campione del mondo: questo il risultato della Kombat 2000-ProLissone ai Campionati mondiali Kick Boxing Light (sigla WFC – World Fighters Corporation) organizzati dalla WFC Italia a Sesto San Giovanni. A incrociare i guantoni, in una manifestazione con circa ottocento atleti, per la società lissonese erano presenti Alessandro Maizza, Gabriele Mariani, Elisa Mariani, Arlindo Markyia e Davide Bianco. Alessandro Maizza dopo aver superato il girone di qualificazione e le semifinali nella Free Boxe, categoria juniores -60Kg, è stato costretto a cedere la finale al suo avversario.

Anche Gabriele Mariani, Free Boxe, categoria canguri (concorrenti da 10 a 13 anni) si è classificato al secondo posto, dopo aver superato agevolmente la fase eliminatoria. Terzo posto invece per Elisa Mariani, che nella Kick Boxing, specialità K-1, categoria juniores femminile, ha purtroppo ceduto la semifinale all’avversaria.

Non hanno superato la fase delle qualificazioni Arlindo Markyia che ha partecipato ai tornei di Kick Boxing k-1 e di Free Boxe nella categoria Canguri e Davide Bianco nella Kick Boxing k-1 categoria Juniores. “Entrambi hanno dimostrato buona tecnica e capacità di reazione – aggiunge il maestro Davide Gatti che ha assistito dall’angolo gli atleti con gli istruttori Anna Bonetti e Alessandro Duca – doti che però non sono bastate per continuare il percorso mondiale.”

Per gli allenamenti a Lissone, la Kombat2000-ProLissone utilizza la palestra di via Dante dalle 20 alle 22 ogni lunedì, mercoledì e venerdì.