In foto con la sciarpa del Monza Mr Armstrong Emery si presenta

Questa è la foto che ha scatenato l’ennesima ondata di entusiasmo nei tifosi monzesi. Il personaggio ritratto è Anthony Armstrong Emery e quella è sicuramente una sciarpa dell’Ac Monza Brianza. Verità o abile fotomontaggio? Lui l’ha pubblicata su Facebook e dà appuntamento al Brianteo, a maggio.
Calcio Monza, Anthony Armstrong Emery nella foto su Facebook
Calcio Monza, Anthony Armstrong Emery nella foto su Facebook

Questa è la foto che ha scatenato l’ennesima ondata di entusiasmo nei tifosi monzesi. Il personaggio ritratto è Anthony Armstrong Emery e quella è sicuramente una sciarpa del Monza. Se sia la prova inequivocabile dell’avvenuto passaggio di consegne con il calciatore olandese e ormai ex azionista di maggioranza Clarence Seedorf o solo un abile fotomontaggio, non è dato saperlo.

Quel che è certo è che il nuovo presidente venuto dall’Inghilterra, via Brasile, sia sicuramente uno degli uomini d’affari più in vista del Sudamerica. Amministratore dell’Ecohouse Group, colosso delle costruzioni ecosostenibili con sedi a Londra, Natal, Toronto, Singapore e Dubai, già attivo nel mondo dello sport, in particolare nell’Alecrim, squadra di rugby e calcio delle serie minori brasiliane, pare che Armstrong- Emery stia addirittura sostenendo la società sin dall’inizio del 2013. A lui si dovrebbe il pagamento degli stipendi di dicembre, gennaio, febbraio e marzo.

La firma ancora non c’è stata, forse per questioni logistiche, ma sono soprattutto le modalità con cui si è presentato alla città, ovvero via facebook, con un profilo creato appositamente e i messaggi, in italiano, di un collaboratore, a destare tanta curiosità. Ha annunciato che sarà al Brianteo il 12 maggio per la gara con il Fano.

Solo allora, sapremo se si tratta di una bufala o del salvatore della patria. Intanto qualcuno su facebook ha già chiesto l’Europa.