Il Seregno Hockey 2012 si presenta, obiettivo promozione in serie A2

VIDEO Il Seregno Hockey 2012 non nasconde le ambizioni: l’obiettivo della stagione non è più conquistare le final eight ma la promozione in A2. La presentazione del team in sala Gandini.
Seregno - Foto di gruppo finale
Seregno – Foto di gruppo finale Paolo Colzani

Obiettivo serie A/2. Al sesto anno di attività e dopo l’amarezza della scorsa primavera, quando il salto di categoria nella final eight a Matera non si concretizzò per un solo gol, il Seregno Hockey 2012 riparte alla caccia di un traguardo prestigioso. Venerdì 22 settembre, nella sala Gandini di via XXIV Maggio a Seregno, la società presieduta da Roberta Raimondi si è presentata al pubblico, salutata anche dall’assessore allo Sport Stefano Casiraghi e dalla presidente della commissione consiliare di settore Chiara Novara.

Il gruppo in estate è stato rinforzato dall’arrivo di Edoardo Di Donato, esperto difensore ligure, con alle spalle una lunga milizia in serie A/1 con le maglie di Sarzana e Matera, e sarà allenato ancora una volta da Giacomo Cascella, bandiera del movimento hockeystico locale, confermato dopo il buon lavoro degli ultimi anni. «Se dodici mesi fa -ha spiegato Cascella- l’ambizione era conquistare la final eight, stavolta non ci nascondiamo e puntiamo alla promozione. La società è ormai pronta a questo traguardo». L’organico ha cominciato ad allenarsi da qualche settimana ed il suo debutto nel girone A del campionato di serie B di hockey su pista è previsto alla metà di novembre. Sul tavolo c’è anche la possibilità di un ripescaggio immediato in serie A/2, a causa del forfait tardivo del Molfetta, anche se i primi aventi diritto sono Eboli e Trissino B.

«Sarebbe un passo molto forzato -ha commentato ancora Cascella-, da valutare bene dal punto di vista economico e tecnico». La serata è servita inoltre per presentare il logo celebrativo del cinquantesimo di presenza dell’hockey su pista a Seregno, che sarà ricordato tra qualche mese, scelto attraverso un sondaggio su Facebook e nelle recenti iniziative sportive alle quali il Seregno Hockey 2012 ha partecipato: vi è raffigurato il numero 50 in evidenza, al di sopra di un bastone hockeystico e con in pancia le date del 1968, anno della fondazione, e del 2018, anno appunto del prestigioso compleanno. Intanto, il settore del pattinaggio sincronizzato è in fibrillazione. Nel weekend venturo, a Vilanova, in Spagna, la squadra Senior sarà protagonista della Coppa delle Nazioni. «Già qualificarsi è stato un successo -ha chiosato la presidente Roberta Raimondi-, ora quel che verrà verrà. Noi siamo già felici…».