Il Monza prende il re delle punizioni

Dal Barletta c’è Riccardo Allegretti

Il Monza prende il re delle punizioni  Dal Barletta c’è Riccardo Allegretti

Uno specialista delle punizioni per il Monza. Anche il centrocampo di Mister Asta ha un nuovo innesto: Si tratta dell’esperto Riccardo Allegretti, classe 1978, proveniente dal Barletta

Uno specialista delle punizioni per il Monza. Anche il centrocampo di Mister Asta ha un nuovo innesto: Si tratta dell’esperto Riccardo Allegretti, classe 1978, proveniente dal Barletta (1a Div.). Prodotto del vivaio del Milan, a 18 anni viene mandato a fare esperienza nel Lecco, dove colleziona 55 presenze condite da una rete. Ha indossato le maglie di Reggiana (B), Empoli (A e B), Como (A e B), Modena (A), Venezia (B), Chievo (A) dove però gioca pochissimo (soltanto 8 presenze), Avellino (B), Triestina (B e 1a Div.), Con gli alabardati gioca tre stagioni ad alto rendimento: dal 2006 al 2009 gioca 119 partite e timbra il cartellino marcatori 18 volte soprattutto su calcio di punizione, che diventa la sua specialità. Nell’estate del 2009 le sue prestazioni gli valgono la chiamata della serie A: il Bari lo cerca e acquista il suo cartellino per 300mila euro. Il 26 luglio 2010 passa a titolo definitivo al Grosseto, squadra che lo inseguiva da tempo, tornando tra i cadetti.

Il 31 agosto 2011 torna alla Triestina a titolo definitivo. Alla terza giornata torna a segnare al Nereo Rocco su calcio di punizione che vale il definitivo 4-0 contro il Siracusa. Dopo il fallimento della Triestina, il giocatore resta svincolato. Il 30 novembre 2012 il Barletta ufficializza il suo ingaggio. Segna il primo gol con il Barletta direttamente su calcio di punizione il 9 febbraio 2013, in occasione di Barletta-Avellino. Il secondo gol sempre su punizione è realizzato il 14 aprile in occasione di Barletta-Prato. Il terzo gol arriva in occasione della partita di andata dei play-out contro l’Andria, anche questo direttamente su calcio di punizione. Raggiunge l’accordo con il Barletta anche per la stagione successiva. Nel gennaio 2014 viene ufficializzato il suo ingaggio da parte del Monza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA