Il Giro d’Italia pronto per Muggiò: Nizzolo secondo nella tappa di Cassano

LEGGI Tutto sulla tappa di Muggiò - Giacomo Nizzolo sognava di vincere la tappa a Cassano per fare festa nella sua città alla partenza del Giro d’Italia, giovedì 26 maggio a Muggiò. Ci è quasi riuscito: un altro secondo posto e pronto per ricevere gli onori di casa.
Giacomo Nizzolo
Giacomo Nizzolo Redazione online

«Sogno di vincere la tappa del 25 maggio, con arrivo a Cassano d’Adda, per presentarmi da fresco vincitore la mattina successiva nella mia città , Muggiò, alla partenza della tappa». Lo aveva detto quest’inverno Giacomo Nizzolo alla presentazione del Giro d’Italia e quasi è stato profetico.

Il velocista della Trek Segafredo è arrivato secondo in volata sul traguardo di Cassano d’Adda, al termine della tappa 17 del Giro 2016. Un po’ una beffa confezionata dal tedesco Kluge, partito con largo anticipo e arrivato a braccia alzate davanti agli specialisti.

Un altro podio per il muggiorese che conserva la maglia rossa e si presenta alla partenza della tappa 18, quella che gli renderà onore a Muggiò giovedì 26 maggio, con una frazione da protagonista. IN maglia rosa rimane l’olandese Kruijswijk com 3’ su Chaves, 3’23” su Valverde e 4’43” su Nibali.

Il 26 maggio la corsa rosa si sposta a Muggiò per la partenza da piazza Matteotti della tappa più lunga del Giro: 244 km per arrivare a Pinerolo, in provincia di Torino. Nel clou di una festa che sta facendo vivere alla cittadina delle belle emozioni “in rosa”.


Qui tutto quello che c’è da sapere: orari, percorso, divieti, parcheggi, appuntamenti in piazza