Il Giro d’Italia a Monza: ecco le strade chiuse dalle 6 alle 18 domenica 28 maggio

LEGGI Monza in rosa: gli eventi - Il centro chiuso dalle 6 alle 18 per garantire il passaggio del Giro d’Italia a Monza: ecco le strade chiuse e le variazioni sugli autobus per domenica 28 maggio.
Il percorso nel parco e il dettaglio in centro del Giro d’Italia
Il percorso nel parco e il dettaglio in centro del Giro d’Italia

Il Giro d’Italia rivoluzionerà per qualche ora la viabilità cittadina: domenica 28, dalle 6 alle 18, saranno chiuse al traffico le strade su cui transiteranno i ciclisti diretti al traguardo di Milano. Nessuno potrà immettersi sulle vie Mirabello, Cavriga, Brianza, Margherita di Savoia, piazza Citterio, Appiani, Manzoni, Mazzini, Milano, Molinetto, Borgazzi.


LEGGI Gli eventi per Monza in rosa

Saranno modificati anche i tracciati di alcune linee di autobus: la circolare Z212 che unisce piazza Carducci a San Fruttuoso sarà soppressa mentre la Z211 viaggerà tra piazza Castello, via Foscolo e via Amati in modo da collegare il cimitero e il Policlinico. La Z205 tra Limbiate e la Stazione e la Z221 Sesto-Mariano Comense seguiranno percorsi alternativi mentre la C80 Cantù-Monza si fermerà a Lissone e la D80 Oggiono-Monza terminerà le corse ad Arcore. La fermata delle linee Orio Shuttle che fanno la spola tra gli aeroporti di Orio e Malpensa sarà spostata dal parcheggio di via Falcone e Borsellino a piazza Castello.

I monzesi, come accaduto per la visita di papa Francesco, riceveranno telefonicamente le informazioni dal numero 039.2372101 che potranno contattare per delucidazioni. Questa volta, però, i messaggi non saranno registrati dal sindaco Roberto Scanagatti.