Il Giro d’Italia 2016 a Muggiò: che festa per la partenza

FOTO - Festa in rosa a Muggiò per il Giro d’Italia. Numerose le persone che giovedì 26 maggio si sono raccolte in centro per la partenza della tappa 18 della corsa, tantissimi i bambini. Curiosità per i ciclisti in corsa, caccia all’autografo e, semplicemente, la voglia di esserci.
Giro d'Italia 2016 a Muggiò: la partenza della tappa 18 che porterà la carovana a Pinerolo - foto Stefano Arosio
Giro d’Italia 2016 a Muggiò: la partenza della tappa 18 che porterà la carovana a Pinerolo – foto Stefano Arosio Redazione online

Festa in rosa a Muggiò per il Giro d’Italia. Numerose le persone che giovedì 26 maggio si sono raccolte in centro per la partenza della tappa 18 della corsa, tantissimi i bambini. Curiosità per i ciclisti in corsa, caccia all’autografo e, semplicemente, la voglia di esserci.


GUARDA Le foto del Giro d’Italia a Muggiò


LEGGI Cosa avevano detto i muggioresi al camper del Cittadino

La carovana si è mossa alle 11 da via San Carlo per arrivare alla partenza da piazza Matteotti, all’ombra del municipio. Cronoprogramma rispettato e tutti sui pedali per la tappa più lunga dell’edizione 2016: 244 km verso Pinerolo, con la salita a Pramartino nel finale.

Maglia rosa sempre sulle spalle dell’olandese Steven Kruijswijk, il ciclista di casa Giacomo Nizzolo conserva la maglia rossa. Peccato solo per il secondo posto a Cassano d’Adda, beffato in volata: “Oggi più che deluso sono dispiaciuto di non avere regalato una soddisfazione alla gente che è venuta. Non abbiamo rimpianti, abbiamo speso tutti gli uomini. Abbiamo fatto il massimo”, aveva detto mercoledì nella dichiarazione riportata a caldo dalla Gazzetta dello Sport.