Hockey Seregno, primo punto del 2018 per i ragazzi di Cascella

Primo punto del 2018 per il Seregno Hockey 2012. Al PalaSomaschini, di fronte al pubblico amico, i ragazzi allenati da Giacomo Cascella hanno pareggiato 4-4 contro il quotato Ruspal Pico della Mirandola, facendo a lungo sperare di poter conquistare quella che sarebbe stata la loro seconda affermazione nel campionato di serie A/2.
Il Seregno in azione in un’immagine di repertorio
Il Seregno in azione in un’immagine di repertorio

Primo punto del 2018 per il Seregno Hockey 2012. Al PalaSomaschini, di fronte al pubblico amico, i ragazzi allenati da Giacomo Cascella hanno pareggiato 4-4 contro il quotato Ruspal Pico della Mirandola, facendo a lungo sperare di poter conquistare quella che sarebbe stata la loro seconda affermazione nel campionato di serie A/2. Determinante ancora una volta in negativo è stata l’incapacità dei brianzoli di concretizzare le occasioni costruite nell’arco dei 50’ di gioco.

La gara è stata avvincente ed ha visto gli ospiti scattare per primi con il bomber Gabry Tudela, a bersaglio dopo 4’. All’8’ Mirco Mariani ha firmato il pareggio, prima che Davide Gallotta al 20’ originasse il sorpasso. Nella ripresa, Filippo De Tommaso al 2’ e Pietro Benatti al 12’ hanno ribaltato lo score, ma i grigioblù hanno dimostrato carattere, impattando subito ancora con Mirco Mariani. Il successivo botta e risposta tra Tudela e Gallotta ha lasciato inalterata la sostanza.

I seregnesi sono così saliti a quota sei punti in classifica, perdendo l’opportunità per accorciare in modo significativo sull’Asso Ponteggi Forte dei Marmi, rimasto fermo a quota nove, e sull’Azzurra Novara, arenatasi a quota quattordici. Sabato 27 gennaio, alle 20,45, Stefano Di Biase e compagni saranno di scena proprio a Novara, prima di ricevere nel turno seguente in casa i toscani: il loro destino stagionale dopo queste due partite sarà più chiaro.

Seregno Hockey 2012-Ruspal Pico della Mirandola 4-4

Marcatori: 4’35’’ pt Tudela (R), 8’29’’ Mariani (S), 20’20’’ Gallotta (S); 1’40’’ st De Tommaso (R), 12’47’’ Benatti (R), 14’53’’ Mariani (S), 16’05’’ Tudela (R), 17’35’’ Gallotta (S).

Seregno Hockey 2012: Di Biase (Brenna), Marchini, Appiani, Giordano, R. Luppi, Mariani, Tremolada, Di Donato, Gallotta. All.: Cascella.

Ruspal Pico della Mirandola: Pellacani (F. Luppi), Moschetti, Tudela, Marco Malagoli, De Tommaso, Romano, Marcello Malagoli, Benatti, Campana. All.: Jofrè.

Arbitro: Ciccolella di Molfetta.

Note: espulso temporaneamente per 2’ Di Donato (S).