Hockey, Monza schiacciasassi: seconda vittoria e Giovinazzo schiantato 12-1

VIDEO - Seconda uscita casalinga e secondo successo per il Centemero Monza nel campionato di serie A/1 di hockey su pista. Al PalaRovagnati di Biassono, i biancorossi hanno superato 12-1 l’Afp Giovinazzo.
I giocatori del Monza esultano dopo un gol (foto di Stefano Servidio/Hockey Monza)
I giocatori del Monza esultano dopo un gol (foto di Stefano Servidio/Hockey Monza)

Seconda uscita casalinga e secondo successo per il Centemero Monza nel campionato di serie A/1 di hockey su pista. Al PalaRovagnati di Biassono, i biancorossi hanno superato 12-1 l’Afp Giovinazzo, compagine relegata nelle retrovie della classifica, ma reduce da un’affermazione interna sulla Faizanè Lanaro Breganze, tra le principali candidate al titolo tricolore. Gli uomini allenati da Tommaso Colamaria, che come il direttore sportivo Luigi Cinquino ed il portiere di riserva Giuseppe Piscitelli si è trovato costretto ad affrontare la formazione della città di cui è originario, hanno disposto a piacimento dell’avversario, trascinati in particolare dagli argentini Lucas Martinez, autore di una cinquina, e Francisco Roca, inizialmente in panchina ma protagonista di giocate sopraffine non appena è sceso in pista. L’exploit ha consentito ai brianzoli di salire al quarto posto in graduatoria con dieci punti, appena tre in meno della capolista Forte dei Marmi, e di compiere un passo in avanti importante nel cammino che conduce alla salvezza, il primo obiettivo della stagione.

Centemero Monza-Afp Giovinazzo 12-1

Marcatori: 0’25’’ pt Martinez (C), 12’23’’ Panizza (C), 17’04’’ Marzinez (C), 18’16’’ Roca (C), 19’12’’ e 20’16’’ Martinez (C), 21’47’’ Brusa (C); 6’30’’ st Martinez (C), 10’22’’ Camporese (C), 22’27’’ Compagno (C), 22’44’’ Bavaro (A), 23’24’’ Retis (C), 24’57’’ Compagno (C).

Centemero Monza: Oviedo (Piscitelli), Brusa, Camporese, Mariani, Retis, Martinez, Panizza, Roca, Compagno. All.: Colamaria.

Afp Giovinazzo: Armijo (Depalo), Depalma, Rodriguez, Dagostino, Monteforte, Bavaro, Mastropasqua, Sinisi. All.: Amato.

Arbitri: Carmazzi di Viareggio e Di Domenico di Modena.

Note: espulso temporaneamente per 2’ Rodriguez (A).