Hockey: Hrc Monza sconfitto e contento al ritorno in Eurolega

Buone sensazioni dopo il ritorno sulla ribalta europea dell’Hockey Roller Club Monza, nonostante la sconfitta: il Benfica ha vinto 3-1, per i brianzoli non sono mancati i complimenti. Martedì torna il campionato.
Monza Matteo Zucchetti
Monza Matteo Zucchetti Fabrizio Radaelli

«Una di quelle sconfitte che può regalare certezze, che accresce la convinzione di quello che sappiamo fare». Il mister Tommaso Colamaria ha usato parole positive per commentare l’esordio in Eurolega del suo Hockey Roller Club Monza sul campo del Benfica: 3-1 alla fine per i padroni di casa (primo tempo 0-0), ma buone sensazioni al ritorno sulla ribalta europea dopo 25 anni di assenza di una monzese.

Matteo Zucchetti a segno per i brianzoli, a rispondere alla doppietta di Ordonez e al gol di Rocha. Monzesi bravi a impegnare il portiere avversario Pedro Henriques e a raccogliere complimenti.

Il prossimo impegno in Eurolega sarà il 17 novembre in casa contro gli spagnoli di Noia. Il 23 ottobre, alle 20.45 a Biassono, torna il campionato: arriva il Thiene e Monza va a caccia di punti dopo gli stop con Follonica e Valdagno.

La conferenza stampa di Colamaria